04/06/2024    -    04/06/2024

LONDRA, Regno Unito

BORSA VINI ITALIANI NEL REGNO UNITO 2024

Mostre autonome


Modalità di adesione


N° 1 POSTAZIONE
€ 1.000,00 + IVA
N° 1 POSTAZIONE C.D. AZIENDE ALLUVIONATE (*)
GRATUITA
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA
€ 1.000,00 + IVA

N° 1 TAVOLO: € 1.000,00 + IVA (o GRATUITO PER C.D. "AZIENDE ALLUVIONATE" *) CON OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE.

PENALE PER RINUNCIA TARDIVA/NO SHOW: € 1.000,00 + IVA

Numero totale dei tavoli disponibili per ciascuna tappa: 50

La scheda di adesione online è disponibile sul sito dell'iniziativa, cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI! che compare nella pagina web (in alto a destra). La scheda di adesione sarà attiva fino al 21 FEBBRAIO 2024.

A conclusione della registrazione online, riceverà in automatico una email di conferma con il modulo di partecipazione compilato e i relativi allegati. Entro e non oltre la scadenza del 21 FEBBRAIO 2024 dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante i seguenti documenti:

  1. modulo di partecipazione compilato;
  2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
  3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
  4. dichiarazione sostitutiva a sostegno delle imprese dei territori alluvionati - da compilare esclusivamente per le aziende che rientrano tra le beneficiarie della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 (vedi "Allegato 2 - modulistica sostegno Toscana").

Tale documentazione andrà inviata IN UN UNICO FORMATO PDF con oggetto "BORSA VINI REGNO UNITO 2024 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 21 FEBBRAIO 2024. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.

La partecipazione all'evento sarà confermata successivamente alla chiusura del periodo di adesioni attraverso invio all'azienda tramite PEC di una LETTERA DI AMMISSIONE. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione.

Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura, che sarà inviata ai partecipanti trascorsi circa 10 giorni dalla data di ammissione.

CAUSE DI ESCLUSIONE, RINUNCE E PENALI

RINUNCE E PENALI
In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativamente al tavolo per entrambe le tappe richiesto, tenendo presente che la penale sarà calcolata sul costo effettivo del singolo tavolo (€ 1.000,00 + IVA). La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) alla Borsa Vini una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa.
Ove il tavolo inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo del tavolo.
CAUSE DI ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it);
  • incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati;
  • incomplete della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex DL 01.06.2023 n.61, se è richiesta una postazione gratuita.
(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA - Delibera del Consiglio dei Ministri del 3.11.2023

L’Agenzia ICE, in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha predisposto una serie di misure straordinarie a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpite dagli eventi meteorologici di eccezionale intensità verificatisi a partire dal 2 novembre 2023 (ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3.11.2023 - con validità di 12 mesi a partire dal 2.11.2023).

La partecipazione gratuita si applica:

  • alle imprese che rientrano nelle misure di cui alla Delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE “Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati della Toscana”, n. 668/23 del 22/11/2023, e che avranno prodotto idonea autocertificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000;

Per beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, è necessario che l’azienda rispetti i seguenti requisiti:

  • l'azienda opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione nell'Allegato 2, come specificato nella dichiarazione di stato di emergenza emanata nel Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 e dettagliato nell’Ordinanza Commissariale n.98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento” e successivi analoghi provvedimenti ;
  • l’azienda era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • l’azienda ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

In considerazione a quanto sopra, per potere usufruire della partecipazione gratuita, è necessario che l’azienda che soddisfi i requisiti suddetti, oltre alla modulistica standard prevista dalla presente Circolare di Adesione, compili in ogni sua parte la Dichiarazione Sostitutiva (v. in allegato) ai sensi del DL 445/2000, accompagnandola con copia del documento di identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale. La dichiarazione sostitutiva va inviata a vini@cert.ice.it insieme alla documentazione di pre-adesione all’iniziativa. In mancanza di tale dichiarazione sostitutiva, l’azienda non potrà usufruire della postazione gratuita.