29/10/2025    -    30/10/2025

NEW YORK, USA

WORKSHOP GIOIELLERIA USA

Mostre autonome
prot. n. 0072597/25


Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del settore gioiellieria, l’Agenzia ICE intende organizzare un workshop per favorire l’incontro fra produttori italiani e buyer americani.

L’evento sarà dedicato al comparto della gioielleria, con particolare attenzione all’alta gioielleria, caratterizzata dall'uso di pietre preziose e diamanti.

Il workshop si svolgerà a New York, nell’arco di due giorni, dal 29 al 30 ottobre 2025, in un loft di Soho allestito per l’occasione.

Perchè partecipare

Partecipare al workshop rappresenta un'opportunità strategica per le imprese italiane del settore gioiellieria interessate a espandere la propria presenza sul mercato USA.
Dopo il successo dell’edizione precedente, che ha visto il coinvolgimento di 40 aziende italiane a New York nel 2022 con incontri B2B, momenti formativi e contatti con buyer e stampa internazionale, l’iniziativa si conferma una vetrina privilegiata per la promozione del Made in Italy.

Il nuovo workshop, in programma a New York, prevede la partecipazione di 30 aziende italiane accuratamente selezionate, che avranno accesso a:

- Incontri B2B non programmati con buyer, importatori e distributori internazionali;

- Spazi espositivi attrezzati per presentare i propri prodotti in un contesto di alto profilo;

- Evento di networking per facilitare relazioni commerciali con operatori del settore, previsto nella serata del 28 ottobre;

- Azioni di comunicazione online e offline a supporto della visibilità delle aziende partecipanti.

Partecipare significa investire nella crescita internazionale del proprio brand e contribuire alla valorizzazione del settore orafo-gioielliero italiano nel mondo.

Informazioni utili

Rif. 014/B1-2023
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
USA



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Direttore: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Giuseppe Oliva
Telefono: 06 59926085
Email: gioielleria@ice.it


UFFICIO BENI DI CONSUMO
Direttore: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Giuseppe Oliva/ Gioia Gatti
Telefono: 06 5992 6085/6254
Email: gioielleria@ice.it
Pec: gioielleria@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FILIPPO FUSARO
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it