13/10/2023    -    15/10/2023

BUCAREST, Romania

ITALIAN LOUNGE A RO.WINE

Azioni di comunicazione
AGROALIMENTARE


Nell’ambito delle azioni di promozione a favore dei prodotti alimentari italiani in Romania, l'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva per circa 20 aziende italiane al festival alimentare Ro.Wine, che si svolgerà a Bucarest dal 13 al 15 ottobre 2023.

L’evento, dedicato principalmente al settore vinicolo, ha anche un'area riservata ai prodotti gourmet. L’evento è aperto sia ad un target di visitatori ho.re.ca., GDO, che ad un pubblico consumer. Il giorno 13 ottobre sarà dedicato ai visitatori specializzati.

All’ultima edizione svoltasi a Bucarest dal 12 al 14 maggio 2023 hanno partecipato 167 espositori, di cui 90 esteri (da Italia, Repubblica di Moldavia, Bulgaria, Grecia, Spagna, Stati Uniti, Argentina, Chile, Australia, Nuova Zelanda).
I visitatori sono stati oltre 7.000, tra quelli specializzati e il pubblico interessato.

L'evento è stato visitato dalle principali catene di retail per le quali gli organizzatori hanno predisposto dei tour privati personalizzati, nonché dai gestori di primari ristoranti presenti sul territorio rumeno, chef e sommelier.

Perchè partecipare

La partecipazione a Ro.Wine organizzata dall'Agenzia ICE mira a presentare in maniera organica un ampio paniere prodotti Made in Italy e incrementare le opportunità di business per le aziende. Il focus sarà dedicato ai prodotti food gourmet nonché' alle cantine già presenti sul mercato locale.

L’obiettivo è quello di proseguire il percorso promozionale già avviato con iniziative sul settore agroalimentare, al fine di aumentare le referenze a scaffale e accrescere nel consumatore finale la conoscenza delle numerose specialità gourmet italiane.

Informazioni utili

Rif. 021/C1-2023
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Romania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: Giovanni Delle Donne
Telefono: 06 59926107
Fax: Null Null
Email: g.delledonne@ice.it


BUCAREST
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY SECTIA PROMOVARE SCHIMBURI - AMBASADA ITALIEI
Calea Grivitei, Nr. 82-98, Cladirea THE MARK, et.2, Sector 1
Direttore: MICAELA SOLDINI
Telefono: 004 0212114240
Email: bucarest@ice.it