18/03/2024    -    20/03/2024

Las Vegas, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA BAR AND RESTAURANT EXPO LAS VEGAS 2024 - BIRRA, ALCOLICI E PREPARATI PER MIXOLOGY

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva nazionale riservata ad aziende produttrici di spirits, birra, vini frizzanti esclusivamente adatti alla preparazione di cocktail, bevande per settore mixology (incluse bevande analcoliche per la preparazione di cocktails) in occasione della prossima edizione della Fiera Bar & Restaurant Expo (Ncb Show), che si terrà a Las Vegas dal 18 al 20 marzo 2024 presso il centro espositivo Convention Center.

Bar & Restaurant Expo è una delle manifestazioni più note negli Stati Uniti per il settore Food & Hospitality. Si tratta di una manifestazione focalizzata sul retail, soprattutto bar, ristoranti e discoteche.

La partecipazione collettiva organizzata da ICE-Agenzia per l'edizione 2024 sarà dedicata esclusivamente al settore mixology (ovvero spirits e bevande, anche analcoliche, per la preparazione di cocktail), birra e vini frizzanti destinati alla preparazione di cocktail (es. prosecco).

Si tratta della prima volta che l’Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva dedicata al settore degli alcolici in occasione della manifestazione in oggetto.

N.B. L' INIZIATIVA E' RISERVATA ALLE AZIENDE IL CUI PRODOTTO E' GIA' IMPORTATO E DISTRIBUITO NEGLI USA E CON UN DISTRIBUTORE NELLO STATO DEL NEVADA.

IN MANCANZA DI UN DISTRIBUTORE NEL NEVADA SARA' POSSIBILE ACQUISTARE LICENZE DI TEMPORANEA DISTRIBUZIONE TRAMITE IL PARTNER DELLA FIERA BREAKTHRU BEVERAGE (per ulteriori informazioni al riguardo scrivere a foodwine@ice.it)

Perchè partecipare

La Fiera integra tutti i settori del mondo della ristorazione includendo espositori di attrezzature, prodotti gastronomici con una prevalenza della presenza di operatori del settore degli alcolici.

Sulla base delle informazioni disponibili, l'ultima edizione, svoltasi nel 2023, ha visto la partecipazione di 11.000 partecipanti, con un incremento del +10% rispetto all’anno precedente, e con una prima partecipazione assoluta da parte della metà dei visitatori, che si sono qualificati per il 41% quali proprietari, per il 15% come manager dell’attività e per il restante numero tra addetti acquisti e altri operatori.

La presenza dell’ICE con un padiglione italiano all’edizione 2024 della Fiera mira ad incentivare i contatti tra le aziende italiane del settore degli alcolici e gli operatori statunitensi della West Coast.

Informazioni utili

Rif. 027/C1-2023


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: Valentina Petroli
Telefono: 06 59929250
Email: v.petroli@ice.it; vini@ice.it


UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: Valentina Petroli
Telefono: 06 59929250
Email: v.petroli@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it