12/02/2024    -    14/02/2024

PARIGI, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA WINE PARIS & VINEXPO PARIS 2024

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta Agenzia ICE


Nella quota di partecipazione sono inclusi i seguenti servizi:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredo dello stand;
  • allacci tecnici e relativi consumi;
  • pulizia e vigilanza;
  • connessione Wi-fi;
  • iscrizione al catalogo generale della fiera e al catalogo della collettiva ICE;
  • servizio ricambio bicchieri giornaliero; *
  • fornitura ghiaccio e una spumantiera;
  • prima assistenza commerciale;
  • utilizzo gratuito della piattaforma Vinexposium Connect secondo le modalità indicate sotto;
  • azioni pubblicitarie e di sensibilizzazione a favore della presenza italiana.

* L'Agenzia ICE mette a disposizione 2 racks di bicchieri per ogni singolo stand. Richieste aggiuntive saranno fatturate dall'Ente Fiera al prezzo di circa € 300+IVA.

Ulteriori servizi saranno resi noti nella circolare tecnica riepilogativa, che sarà inviata successivamente alle aziende partecipanti.

La partecipazione alla manifestazione è consigliata solo alle aziende in grado di organizzare una propria agenda di appuntamenti prima dell’apertura del salone.

NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE ALL’EVENTO: 51

SETTORI AMMESSI: VINO / SPIRITS

NON SONO CONSENTITE CONDIVISIONI DELLO STAND.

AD OGNI AZIENDA SARA’ ASSEGNATO N° 1 STAND.

NOTA BENE

Le Aziende possono richiedere n. 1 stand di circa 9mq al costo di € 1.500,00 + IVA (con possibilità di richiedere un 2° stand a pagamento al costo di ulteriori € 1.500,00 + IVA, che saranno assegnati compatibilmente alle disponibilità e in base alla graduatoria).

Per la spedizione del campionario tramite gli spedizionieri ufficiali della fiera, il cui costo sarà a carico dell’azienda, sarà trasmessa successivamente una circolare tecnica con ulteriori indicazioni operative alle aziende ammesse.

È richiesta la presenza del titolare o di un delegato aziendale, che possa condurre trattative commerciali in lingua inglese.

CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI

I consorzi possono richiedere un massimo di n° 3 stand. Massimo n° 3 aziende potranno essere rappresentate per ogni stand. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it.

I consorzi o aziende commerciali che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la LETTERA DI ACCOLLO, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (es. Wine Paris & Vinexpo Paris 2023) e i riferimenti necessari per la fatturazione.

Aziende con rappresentanza commerciale possono richiedere n° 1 stand in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10gg dalla ricezione della lettera di ammissione.

Per ciascun Consorzio / Ente aggregatore / Azienda commerciale sarà garantita n. 1 iscrizione al Catalogo Ufficiale della manifestazione. Eventuali ulteriori iscrizioni saranno fatturate a parte al costo fissato dall'Ente Fiera pari a € 490,00+IVA.

VINEXPOSIUM CONNECT

VINEXPOSIUM CONNECT è la piattaforma digitale organizzata da Vinexposium attraverso la quale è possibile realizzare incontri B2B con buyer e opinion leader internazionali del settore. Nel 2023, sono stati organizzati 6.330 incontri B2B tramite la piattaforma digitale.

La quota di partecipazione consente l’utilizzo gratuito e illimitato della piattaforma da 1 mese prima dell’apertura dell’evento fino a 2 settimane dopo la conclusione della fiera.

L’utilizzo della piattaforma oltre il periodo sopra indicato non è incluso tra i servizi offerti dall’Agenzia ICE ai partecipanti alla wine Paris & Vinexpo Paris 2024. Per chi volesse utilizzare la piattaforma oltre il periodo gratuito offerto, gli organizzatori offrono il servizio a pagamento, con abbonamento annuale. Per maggiori informazioni contattare l’ente fieristico.

CATALOGO UFFICIALE DELLA FIERA

L'inserimento nel catalogo generale online è compreso nella quota di partecipazione con uno stand di metratura minima (9mq), ma sarà subordinato al rispetto da parte delle aziende espositrici delle tempistiche fissate dall'Ente Fiera, per l'inserimento e la validazione dei propri dati sulla pagina web dedicata. L'Agenzia ICE comunicherà ai propri espositori le istruzioni per effettuare le operazioni on-line richieste. Sarà precisa responsabilità dell'espositore il puntuale inserimento dei dati che saranno successivamente pubblicati nelle directory ufficiali, così come la verifica della correttezza degli stessi.

_



SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visitare:

www.ice.it/it/servizidigitali

Per informazioni sui nostri progetti ecommerce nel mondo visitare:

www.ice.it/ecommerce

Per conoscere ed aderire al progetto ALIBABA.COM visitare:

https://www.ice.it/alibaba/B2B

Per conoscere ed aderire al progetto TrackIT BLOCKCHAIN visitare:

https://www.ice.it/it/blockchain

Export.gov.it

EXPORT.GOV.IT è il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.