17/06/2024    -    20/06/2024

Toronto, Canada

PARTECIPAZIONE A COLLISION 2024

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla conferenza COLLISION che si svolgerà dal 17 al 20 giugno 2024 presso l'Enercare Centre di Toronto, Canada riservata alle sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.

Collision è una delle più importanti manifestazioni tecnologiche del Nord America, con una media di oltre 36.000 partecipanti da circa 120 Paesi, tra i quali spiccano circa 1.500 startup, 800 investitori, multinazionali, 900 giornalisti, influencer e personalità della cultura, dello sport, dell’economia e della società. Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito https://collisionconf.com/

Si configura essenzialmente come una conferenza dedicata a information and communication technologies (ICT) e tecnologie avanzate e consente, nei 4 giorni di seminari e workshop, di ascoltare ed incontrare i professionisti del settore che stanno ridefinendo l'industria tecnologica globale. Nel palinsesto di Collision 2024 sono confermati oltre 700 relatori di profilo internazionale su tematiche che spaziano da AI e machine learning, fintech, hardware e robotica, healthtech, digital media e marketing, privacy and security, smart cities e molto altro. Il programma della conferenza è disponibile al seguente link

Perchè partecipare

Il focus della manifestazione sono le startup tecnologiche e il suo ruolo primario è quello di favorire le occasioni di incontro, confronto e collaborazione fra startup, imprese e investitori.

La partecipazione all’iniziativa è particolarmente raccomandata per startup e PMI innovative italiane con un'offerta tecnologicamente avanzata, già avviate, con un potenziale di mercato elevato e comprovata capacità di reperire finanziamenti e generare reddito. L’evento offre la possibilità di entrare in contatto con angel investor e venture capitalist internazionali, ma anche con aziende e startup con cui esplorare accordi di partenariato e collaborazioni.

La scelta di trasferire Collision in Canada dagli USA riflette la crescente importanza che il comparto ICT sta assumendo nell'economia del Paese. Esso consta di circa 44 mila imprese, di cui circa il 70% PMI, e di una forza lavoro di 671 mila addetti; genera circa 230 miliardi di dollari canadesi di fatturato. Ogni anno le imprese del comparto investono circa 8 miliardi di dollari canadesi in ricerca e sviluppo.

Informazioni utili

Rif. 039/D1-2023
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: ARMANDO PASCHETTA
Telefono: 06 59926786
Email: a.paschetta@ice.it


UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: ARMANDO PASCHETTA
Telefono: 06 59926786
Email: a.paschetta@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it