17/06/2024    -    20/06/2024

Toronto, Canada

PARTECIPAZIONE A COLLISION 2024

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


Gratuita (con penale di € 750,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le schede di adesione potranno essere inviate dalle ore 9.00 di venerdì 22 marzo 2024 fino alle ore 18:00 di venerdì 5 aprile 2024.

Saranno ammesse a partecipare le sole startup e PMI innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese che rispettino i seguenti requisiti:

  • Essere attiva in uno o più dei settori di riferimento o aree tematiche dell’evento: marketing & media, developers & data, society, commerce, lifestyle, business development. Per ulteriori informazioni sulle aree tematiche e settori dell’evento consultare la pagina: https://collisionconf.com/tracks
  • Disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese.
  • Disporre di personale in grado di condurre trattative d’affari in lingua inglese.
  • Aver già raccolto un primo round di investimenti.
  • Disporre di un prodotto proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante.

Le postazioni disponibili sono in numero limitato.

Per partecipare è necessario inviare da PEC aziendale all'indirizzo PEC startupeinnovazione@cert.ice.it entro le ore 18.00 di venerdì 5 aprile 2024 i seguenti documenti specificando nell'oggetto "COLLISION 2024 - domanda di partecipazione"

  • Scheda di adesione in formato .pdf debitamente compilato da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante
  • Visura camerale recente;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

E compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Perché una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo della domanda; farà fede l'orario di invio così come indicato nella ricevuta della PEC.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Tutte le candidature pervenute in forma completa saranno sottoposte al vaglio degli organizzatori, che ne verificheranno la compatibilità con i settori di riferimento della manifestazione.

Gli organizzatori di Collision selezioneranno, tra le candidature pervenute e a loro insindacabile giudizio, quelle che saranno ammesse ai programmi di supporto ALPHA e BETA. L'ICE-Agenzia, all'atto dell'invio delle ammissioni, darà la precedenza alle startup e PMI innovative selezionate per i programmi ALPHA e BETA e poi, fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà seguito l'ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.

A parità di requisiti, varrà l’ordine di arrivo delle domanda di partecipazione.

Le aziende saranno ammesse da ICE-Agenzia alla partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili; a partire dall'invio della lettera ufficiale di ammissione, le aziende ammesse avranno a disposizione 10 giorni di calendario per rinunciare eventualmente alla partecipazione senza incorrere in alcuna penale.

Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 750,00 + IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare la postazione dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta di € 250,00 + IVA.

PROGRAMMI DI SUPPORTO ALLE STARTUP

Collision prevede programmi di supporto alle startup denominati ALPHA, BETA e GROWTH Track.

L'ammissione a questi programmi avviene a insindacabile giudizio degli organizzatori, sulla base dei seguenti requisiti da possedere già al momento della candidatura:

  • La startup deve esistere da non più di 5 anni
  • Deve aver raccolto meno di € 5 milioni di investimenti per i programmi ALPHA e BETA e da € 5 milioni in su per il programma GROWTH
  • Deve avere il proprio sito web funzionante in inglese.
  • Deve possedere un prodotto o una soluzione software proprietari oppure un dispositivo hardware proprietario. Saranno esclusi utilizzatori o provider di soluzioni ideate o sviluppate da terzi.
  • La startup deve essere una impresa indipendente e non una sussidiaria di una organizzazione più grande.
  • Deve aver raccolto finanziamenti fino ad un massimo di € 1 milione.

Le startup selezionate per questi programmi avranno accesso ai seguenti benefici, oltre a quelli previsti da ICE Agenzia:

  • mini-stand personalizzato per un giorno nella verticale di riferimento (al di fuori del padiglione ICE Agenzia)
  • 3 pass validi per tutti i giorni dell'evento
  • presenza nel sito dell'evento (startup search profile e featured startup page)
  • accesso al servizio Startup Mentor di supporto alla logistica pre-evento
  • accesso alla app Event Networking
  • opportunità di aderire agli eventi riservati Mentor Hours e PITCH, e di accedere agli Investors Meeting and Masterclasses.

Ad ogni startup selezionata per questi programma verrà assegnato uno Startup Success Manager, che la guiderà nella preparazione e nella logistica attraverso newsletter personalizzate e webinar.