12/06/2024    -    14/06/2024

SEOUL, Corea del Sud

BORSA VINI ITALIANI IN COREA DEL SUD 2024

Mostre autonome


Offerta ICE-Agenzia


Nella quota di partecipazione sono inclusi i seguenti servizi:

  • assegnazione di una postazione completamente attrezzata con cartello nominativo dell'azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, sputacchiera, snack;
  • predisposizione di un invito ufficiale che verrà inviato agli operatori del settore presenti in Corea del Sud: importatori, distributori, ristoratori e giornalisti locali;
  • spedizione campionature da un punto di raccolta in Italia alla sede dell’evento e relativo sdoganamento
  • masterclass con vini dei partecipanti selezionati a giudizio di un esperto;
  • realizzazione di un piano di comunicazione su social media e stampa specializzata;
  • realizzazione di un catalogo digitale e uno cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti;
  • prima assistenza commerciale sul mercato coreano;

L'iniziativa seguirà il seguente programma di massima:

12 giugno 2024 - GIORNO 1

Alle 14:00 : Retail tour con partenza da High Street Italia

Al rientro allestimento delle postazioni

13 giugno 2024 - GIORNO 2 – Borsa Vini*

Ore 08:00 – Incontro di orientamento al mercato

Ore 10:00-12:30 – Sessione mattutina Borsa Vini, riservata esclusivamente ad importatori

Ore 12:30-13:30 – Light lunch per produttori e importatori

Ore 13:30-17:00 – Sessione pomeridiana con walkaround & tasting style, aperta a importatori, buyers, retailers, ristoratori e altri operatori professionali del settore.

14 giugno 2024 - GIORNO 3 -Borsa Vini*

Ore 10:00-14:00 (tbd)– Sessione mattutina Borsa Vini, riservata a importatori

Verrà organizzata una Masterclass durante i due giorni di Borsa Vini per presentare i vini delle aziende partecipanti selezionati a insindacabile giudizio da un esperto. La masterclass sarà aperta a circa 30-40 operatori locali.

SPEDIZIONE CAMPIONATURA
L’Agenzia ICE si farà carico della spedizione aerea in GROUPAGE da un punto di raccolta in Italia fino a consegna nel luogo dell’evento. Rimane a cura e a carico delle aziende partecipanti la spedizione in Italia fino al punto di raccolta. Maggiori dettagli verranno forniti successivamente tramite specifica comunicazione.

Si chiede particolare attenzione nel rispetto delle scadenze e modalità che verranno comunicate nella circolare tecnica organizzativa che sarà inviata successivamente alle aziende ammesse.

NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE ALL’EVENTO: 40

SETTORI AMMESSI: VINO E SPIRITS

È richiesta la presenza del titolare o di un delegato aziendale, che possa condurre trattative commerciali in lingua inglese.

CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI
I consorzi possono richiedere un massimo di n° 3 tavoli e su ogni tavolo potranno essere rappresentate massimo n° 3 aziende. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione. I consorzi o aziende commerciali che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la LETTERA DI ACCOLLO, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (es. Borsa Vini in Corea 2024) e i riferimenti necessari per la fatturazione.

Aziende con rappresentanza commerciale: possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10gg dalla ricezione della lettera di ammissione. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione. I produttori rappresentati non verranno considerati partecipanti e pertanto la fatturazione, il nominativo nella postazione e nel catalogo ICE e la pubblicità si riferiranno al solo consorzio / ente aggregatore / azienda commerciale che ha inviato la domanda di adesione.



NOTA BENE

TIPOLOGIE DI BOTTIGLIE AMMESSE

Non sono previste restrizioni dal punto di vista doganale e della normativa coreana, tuttavia per esigenze di gestione logistica dell’evento sono ammessi solo:
vini in bottiglia di vetro di capacità uguale o minore a 0,75 litri;
● spirits in bottiglia di vetro di capacità uguale o minore a 0,75 litri.

Sono ammesse un massimo di 5 tipologie di vino e 6 bottiglie per tipologia per un totale di 30 bottiglie.

Le aziende i cui vini saranno selezionati per partecipare alla Masterclass dovranno prevedere la spedizione di un quantitativo aggiuntivo di bottiglie. Maggiori istruzioni verranno fornite nella circolare organizzativa.

FATTURAZIONE
L’Agenzia ICE provvederà ad emettere fattura successivamente alla comunicazione di ammissione inviata alle aziende. Non saranno ammesse le aziende morose o non in regola con i pagamenti nei confronti dell’Agenzia.
Qualora la fattura debba essere intestata ad un nominativo diverso dall'azienda iscritta, preghiamo di voler segnalare tale esigenza con
apposita comunicazione allegando liberatoria scritta e firmata dal soggetto terzo che autorizzi ICE ad intestare ed emettere fattura sulle
nuove coordinate.
LE EVENTUALI VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE
CONTESTUALMENTE ALLA SCHEDA DI ADESIONE. NON SARA' POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA' EMESSE.

SI RACCOMANDA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DELLA FATTURA E TRAMITE IL SISTEMA PAGO PA (NON TRAMITE BONIFICO BANCARIO)