Barcellona, Spagna
COLLETTIVA ITALIANA A SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS 2023
Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0079484/23 del 10/07/2023
Modalità di adesione
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di MARTEDI’ 11 LUGLIO 2023 alle ore 18:30 di MARTEDI’ 25 luglio 2023 nelle forme e modalità indicate di seguito.
Le aziende interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel.06.59929388/800.989800 dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 17.00;
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE (N.B.! La scheda di adesione sarà disponibile on line a partire dall’11 LUGLIO 2023);
3. Inviare da PEC aziendale alla PEC startupeinnovazione@cert.ice.it e p.c. all'indirizzo email startupeinnovazione@ice.it i seguenti documenti:
- Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale);
- N.B.! Solo per le startup e PMI Innovative Visura camerale;
- Per le aziende che operano nei territori dei Comuni dichiarati in stato di emergenza a seguito dell'alluvione del maggio 2023, inviare la dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art 47 del DPR 445/2000 (allegata a questa circolare), per beneficiare delle misure straordinarie a sostegno delle imprese dei territori alluvionati.
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. Modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
IMPORTANTE! SI EVIDENZIA CHE NON VERRANNO CONSIDERATE LE DOMANDE DI ADESIONE PERVENUTE IN DATA ED ORA ANTECEDENTI A QUELLE INDICATE PER L'INIZIO DELLE ADESIONI.
ATTENZIONE! Nell'ambito della collettiva italiana saranno disponibili 25 postazioni in open space, idealmente 10 per startup e PMI innovative e 15 per imprese ordinarie. Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia. A seconda del numero di domande pervenute da ciascuna tipologia di impresa, l'ICE Agenzia si riserva di modificare le proporzioni di postazioni da assegnare.
ICE Agenzia si riserva di annullare l'iniziativa nel caso in cui le adesioni pervenute fossero in numero insufficiente.
Nota per le aziende che partecipano a pagamento: si segnala che in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di € 40,00 a titolo di risarcimento danno.
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce
EXPORT.GOV.IT È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione, affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it
SERVIZIO VETRINE ON LINE
https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrineonline questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE Agenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo ebrand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.