08/02/2024    -    10/02/2024

Cannes, Francia

Proroga scadenza adesioni - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL WAICF - World Artificial Intelligence Cannes Festival 2024

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. 01198791/23 del 25/10/2023


In considerazione della strategicità delle tecnologie legate all'Intelligenza Artificiale e del successo della scorsa edizione della manifestazione, l'Agenzia ICE organizzerà, per la seconda volta, un padiglione italiano alla terza edizione del World AI Cannes Festival (WAICF), che si svolgerà presso il Palais des Festivals di Cannes dall’ 8 al 10 febbraio 2024.

L'iniziativa è dedicata esclusivamente alle Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio, operanti nell'ambito dell'intelligenza artificiale.

Perchè partecipare

Il Word AI Cannes Festival nasce da un'ambizione: riunire un vasto pubblico di aziende intorno all'Intelligenza Artificiale con lo scopo di far conoscere le principali poste in gioco economiche, umane e sociali associate a questa tecnologia.

Attraverso un programma ricco e diversificato, i visitatori potranno scoprire come l'intelligenza artificiale trasformerà le nostre vite e le nostre società. Il WAICF, alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di divenire in tempi brevi una vetrina mondiale per le imprese Italiane che operano nel campo dell'Intelligenza Artificiale.

Il Festival offre alle aziende l'opportunità di essere esposte a idee innovative, nuove informazioni e nuove scoperte. I partecipanti saranno chiamati a mostrare le proprie conoscenze ed esperienze, nonché a fare
rete con i principali attori del settore e decisori.

La partecipazione all’evento mira ad assicurare alle startup italiane la presenza ad una manifestazione di interesse mondiale e con un elevato potenziale d’investimento.

Informazioni utili

Rif. 038/I1-2023
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Sonia Boggian
Telefono: 06 59929518
Email: startupeinnovazione@ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it