Dublino, Irlanda
BORSA VINI ITALIANI DUBLINO
Mostre autonome
VINI E SPIRITS
Modalità di adesione
NUOVA MODALITA’ DI ADESIONE ALLE INIZIATIVE PROMOZIONALI - A partire dal 1 novembre 2024, è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore Agroalimentare dell'Agenzia ICE. L’adesione avverrà in due fasi distinte:
1. apertura registrazioni e compilazione scheda di adesione: da giovedì 7 novembre 2024 sarà possibile visionare le condizioni di partecipazione, preregistrarsi, scaricare/ricevere la domanda di ammissione pre-compilata, firmarla, timbrarla e tenerla pronta per l'invio;
2. apertura adesioni: da mercoledì 13 novembre 2024 dalle ore 09:00 a martedì 19 novembre 2024 sarà possibile inviare la documentazione precompilata (vedi punto 1) esclusivamente tramite PEC a vini@cert.ice.it con oggetto "BORSA VINI DUBLINO 2025 - Ragione Sociale Azienda".
Si riepiloga la documentazione da trasmettere con PEC:
A) scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante dell'Azienda;
B) regolamento dell'Agenzia ICE (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
C) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
IMPORTANTE!!! Le domande pervenute prima dell’orario ufficiale comunicato non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.
Informiamo inoltre che durante la procedura di adesione non verranno fornite indicazioni circa il corretto arrivo delle pec, la posizione in graduatoria e la conformità dei documenti inviati.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.
L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili (numero postazioni disponibili: 25), e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della documentazione completa di cui sopra inviata tramite PEC.
Non saranno accolte le domande:
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- con partita IVA differente da quella presente nel database ICE: in caso di variazione di partita IVA è necessario effettuare una nuova registrazione sul sito ICE;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it);
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
SI SEGNALA CHE:
- Le domande pervenute prima dell'apertura delle iscrizioni (mercoledì 13 novembre 2024 dalle ore 9:00) non verranno prese in considerazione.
- Le domande pervenute oltre la chiusura delle iscrizioni (martedì 19 novembre 2024) non saranno accettate.
- Le richieste in sovrannumero pervenute nel periodo di iscrizione verranno collocate in un'apposita lista cronologica d'attesa.
Si ricorda che:
ART. 3 REGOLAMENTO "sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e Legge n.350/2003, integrata da Legge n. 80/2005 e Legge n. 166/2009 e Legge n. 55/2010 e s.m.i."
ART. 8 REGOLAMENTO "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato". A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora. A norma del D. Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di 40,00 euro a titolo di risarcimento del danno. Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
RINUNCE E PENALI
In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Il termine temporale per la rinuncia potrà subire variazioni, pertanto vi preghiamo di leggere attentamente la lettera di ammissione.
Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativamente alla postazione richiesta, tenendo presente che la penale sarà calcolata sul costo effettivo del singolo stand (€ 1.000,00 + IVA). La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) alla Borsa Vini una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa.
Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO DELLE FATTURE
Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Il pagamento delle fatture dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale dell'azienda.
EVENTUALI VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE CONTESTUALMENTE ALLA SCHEDA DI ADESIONE. NON SARA' POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA' EMESSE.
NOTA BENE: si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura, che sarà inviata ai partecipanti trascorsi circa 10 giorni dalla data di ammissione. Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.