26/09/2024    -    28/09/2024

Singapore

Partecipazione collettiva a FIND - Design Fair Asia 2024

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento e Oggettistica


Modalità di adesione


primo stand di 12 mq
€ 2.640 + IVA
secondo stand di 12 mq (su richiesta e secondo disponibilità)
€ 2.640 + IVA

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 22 aprile 2024:

  1. iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione già precompilata, completa degli allegati: Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali Agenzia ICE e Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy.
  2. inviare la Scheda di Adesione scaricata e i 2 allegati, debitamente, stampati, timbrati e firmati dal Legale Rappresentante dell’azienda, esclusivamente via PEC, all'indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it

La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.

ACCOLLO: la presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di un'iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione, sarà necessario trasmettere la "dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di scadenza per aderire.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le candidature ricevute saranno verificate rispetto ai settori di interesse dell'iniziativa e trasmesse all'ente fieristico, che si riserva di ammettere, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute in linea con il profilo e gli obiettivi della manifestazione.
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. NON saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE, anche se presentate da organismi associativi. NON saranno ammesse domande pervenute a un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato. NON saranno ammessi moduli di partecipazione diversi da quelli dell’Agenzia ICE, incompleti, illeggibili, sostituzioni tra aziende od ospitalità di aziende nel modulo.
L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE.
Le aziende ammesse riceveranno specifica lettera di ammissione individuale. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione. Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande complete via posta PEC fino a esaurimento dello spazio disponibile.
Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro la scadenza per la presentazione delle domande e ammesse a partecipare.
Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa.
Si ricorda che:

  • in base all'art. 3 Regolamento ICE-Agenzia, saranno ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e L. n. 350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.;
  • in base all'art. 8 Regolamento ICE-Agenzia, qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, essa decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.

RINUNCE
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato all'art.13 del Regolamento Generale per la partecipazione:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui la rinuncia venga notificata entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a € 2.640,00 per singolo modulo assegnato;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui la postazione espositiva venga riassegnata in tempo utile ad altra azienda.

Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche durante tutto il periodo della manifestazione equivarranno a una rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza indicata in fattura. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

MISURE STRAORDINARIE DI AGENZIA ICE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEI TERRITORI ALLUVIONATI
A seguito delle decisioni adottate dal Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE nella seduta del 22/11/2023, con delibera n. 668/23, il primo modulo espositivo allestito è offerto gratuitamente all'azienda ammessa a partecipare, danneggiata dagli eventi climatici e con sede operativa/produttiva nei comuni per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 3 novembre 2023 è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza (Allegato 1 al D.L. n. 61 del 1° giugno 2023 Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”), e in eventuali ulteriori territori che fossero identificati in analoghi successivi provvedimenti.
In caso di assegnazione di ulteriori moduli, oltre a quello gratuito, sarà richiesto il pagamento della quota di partecipazione indicata nella presente Circolare Informativa. Per poter beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, l'azienda ammessa a partecipare dovrà produrre, oltre alla modulistica del caso prevista nella presente Circolare Informativa:

1) l'allegata dichiarazione sostitutiva (accompagnata da copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale), ai sensi del Decreto Legislativo n. 445/2000, attestante che l’azienda:

  • opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione, come specificato nella dichiarazioni di stato di emergenza emanata nei Consigli dei Ministri del 3 novembre 2023 (cfr. Allegato 1, di cui al DECRETO-LEGGE 1° giugno 2023, n. 61 - Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”) e successivi analoghi provvedimenti;
  • era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

2) Visura camerale

3) Copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZIO VETRINA ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

EXPORT FLYING DESK

Ricordiamo inoltre il progetto Export Flying Desk (https://www.ice.it/it/export-flying-desk), creato in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale, che prevede la creazione di 21 desk regionali di assistenza dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese. Un team dedicato di professionisti sarà sistematicamente presente, per un giorno alla settimana, in tutte le regioni Italiane quale punto di riferimento locale in collegamento con i nostri uffici di promozione settoriale e la rete dei nostri 78 uffici all’estero. Se interessati ad incontrare un funzionario ICE per approfondire l'offerta dei servizi dell'Agenzia mirati ad affrontare nuovi mercati, si può richiedere un appuntamento cliccando qui.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza, marketing e di informazione. Si suggerisce quindi di contattare direttamente gli Uffici per valutare eventuali servizi accessori. Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza e consulenza dell'Agenzia ICE contattare: Ufficio Servizi Informativi e di Assistenza alle Imprese: URP: tel 06 5992 9388 - lun - ven 90.00 - 17.00, e-mailurp@ice.it – sito web http://www.ice.it/it/servizi.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita la pagina www.ice.it/ecommerce

Il portale unico di accesso ai servizi per l'export consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso iniziative e strumenti formativi e informativi messi a disposizione da Farnesina, Agenzia ICE, SACE e SIMEST in merito alle opportunità offerte dai mercati internazionali: EXPORT.GOV.IT