09/06/2025    -    09/06/2025

HELSINKI, Finlandia

BORSA VINI ITALIANI IN FINLANDIA 2025

Mostre autonome
Prot. n. 0020597/25 del 19 febbraio 2025


Modalità di adesione


n. 1 POSTAZIONE
€ 1.500,00 (+IVA)
n.2 POSTAZIONI (SOLO CONSORZI E ENTI AGGREGATORI)
€ 3.000,00 (+IVA)
n.3 POSTAZIONI (SOLO CONSORZI E ENTI AGGREGATORI)
€ 4.500,00 (+IVA)

NUMERO POSTAZIONI DISPONIBILI: 30
Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE.
L’adesione avverrà in due fasi distinte:
1 ) Pubblicazione Circolare Informativa e compilazione Scheda di Adesione: a partire dal 19 febbraio 2025 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra nella pagina dell'evento) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email no-reply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
2) Apertura adesioni con invio della PEC: a partire dal 26 febbraio 2025 alle ore 9:00 fino al 18 marzo 2025 (proroga) sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in UN UNICO FILE PDF con oggetto "BORSA VINI FINLANDIA 2025 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 18 marzo 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

Si ricorda che i documenti che dovranno essere FIRMATI DIGITALMENTE oppure STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti:
1. Modulo di partecipazione compilato;
2. Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
3. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC ( vini@cert.ice.it);
  • incomplete dell’allegato Regolamento Generale timbrato e firmato a cui l’adesione è soggetta e della dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorietà, timbrata e firmata.

RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA
In base all'art.13 del Regolamento in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativamente alla postazione richiesta, tenendo presente che la penale sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€1.500,00 + IVA).
Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.

INFO AGGIUNTIVE

FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE
La documentazione per la partecipazione alla fiera dovrà essere firmata dal legale rappresentante aziendale con firma autografa o con firma digitale elettronica legalmente valida.

FATTURE
- TERMINI: Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione.
Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura;
- METODO: Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE: Eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione.

DICHIARAZIONE D'INTENTO: L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni dell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.

PRENOTAZIONI
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.

NO SHOW

Nel caso in cui l’azienda non dovesse essere presente alla collettiva nei giorni della manifestazione senza aver provveduto ad inviare formale rinuncia via PEC ("no Show"), resta dovuta l'intera quota di partecipazione, pari al valore dei moduli espositivi assegnati, IVA inclusa.