BENTO GONCALVES, Brasile
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A WINE SOUTH AMERICA 2025
Partecipazione collettiva a fiere
Modalità di adesione
NUOVA MODALITA’ DI ADESIONE ALLE INIZIATIVE PROMOZIONALI - A partire dal 1° novembre 2024, è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore Agroalimentare di ICE Agenzia. L’adesione avviene n due fasi distinte:
- apertura registrazioni e compilazione scheda di adesione: dal giorno 13/12/2024 sarà possibile visionare le condizioni di partecipazione, pre-registrarsi, scaricare/ricevere la domanda di ammissione pre-compilata, firmarla, timbrarla e tenerla pronta per l'invio;
- apertura adesioni: dal giorno 13/01/2025, a partire dalle ore 09:00, fino al giorno 10/03/2025, è previsto l'invio della documentazione precompilata (vedi punto 1) esclusivamente tramite PEC a vini@cert.ice.it con oggetto "PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A WINE SOUTH AMERICA 2025- Ragione Sociale Azienda".
Si riepiloga la documentazione da trasmettere con PEC:
A) Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante dell'Azienda;
B) Regolamento ICE-Agenzia (allegato alla circolare informativa), da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
C) Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla circolare informativa) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
IMPORTANTE!!! Le domande pervenute via PEC prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni (v. punto 2) non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Informiamo, inoltre, che durante la procedura di adesione non verranno fornite indicazioni circa il corretto arrivo delle pec, la posizione in graduatoria e la conformità dei documenti inviati. L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.
L'iniziativa è riservata alle aziende che producono VINI, LIQUORI E DISTILLATI, che saranno ammesse a partecipare in base all'ordine cronologico di arrivo delle PEC delle adesioni. La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC. Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.
CAUSE DI ESCLUSIONE, RINUNCE E PENALI
ESCLUSIONE: non saranno accolte le domande: senza timbro e firma del legale rappresentante; pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi; trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it); incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW: in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 1.980,00). La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) all'evento una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
METODO: il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE: eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione. Per quanto concerne invece diciture per OCM, CUP o bandi, relativi alla fattura dell'iniziativa, saranno fornite istruzioni a seguito dell'ammissione. Previo rilascio di un'apposita autocertificazione, l'azienda che ne faccia richiesta, riceverà a seguito dell'iniziativa una lettera di accompagnamento riportante i dati indicati. Non sarà possibile in ogni caso effettuare variazioni per fatture già emesse.
DICHIARAZIONE D'INTENTO: l'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.
FATTURE - INFO IMPORTANTI TERMINI
Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.