10/03/2024    -    13/03/2024

AUSTIN, USA

SOUTH BY SOUTHWEST 2024

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
PLURISETTORIALE


ITA Agenzia organizza una partecipazione al prossimo South by South West di Austin, Texas riservata a startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perchè partecipare

Il South by South West (SXSW) di Austin è uno dei principali appuntamenti legato alle industrie creative negli Stati Uniti e rappresenta uno dei principali festival musicali sul territorio nonché uno dei pochi appuntamenti per i B2B specifici del settore.

Nata nel 1987 come manifestazione dedicata alla creatività musicale (Festival della Live Music), con una presenza media annua di duemila artisti, negli ultimi anni ha ampliato il suo “concept”, sia includendo altre forme di arte visiva (cinema, intrattenimento) sia aprendosi a tutti quei settori connessi con l’innovazione applicata all'industria creativa, al fine di garantire un’offerta diversificata di termini di presenze e di opportunità.

L’iniziativa è cresciuta molto nel tempo diventando una vetrina della creatività in tutte le sue declinazioni, tanto che diversi Paesi europei quali Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Danimarca e Polonia sono stabilmente presenti a SXSW sia all’interno del padiglione dedicato alle Industrie Creative sia con installazioni esterne alla fiera dove promuovere le proprie eccellenze nazionali creative ed innovative.

Il South by South West è l’occasione ideale per promuovere l’innovazione italiana nell’applicazione della creatività ai vari settori industriali e offre agli operatori italiani l’opportunità di contatto in un contesto di mercato internazionale con ampie possibilità di sviluppo.

L'iniziativa ITA avrà luogo dal 10 al 13 marzo 2024 e la partecipazione è riservata alla sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio appartenenti ai seguenti settori

  • Artificial Intelligence, Robotics & Voice
  • Enterprise & Smart Data
  • Entertainment, Media & Content
  • Extended Reality & Immersive Technology
  • Food, Nutrition, & Health
  • Future of Work
  • Innovative World Technologies
  • Metaverse & Web3
  • Smart Cities, Transportation & Sustainability

Informazioni utili

Rif. 004-2024
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: ARMANDO PASCHETTA
Telefono: 06 59926786
Email: a.paschetta@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


LOS ANGELES
ITALIAN TRADE COMMISSION
12424 Wilshire Blvd Suite 1400, Los Angeles, CA
Direttore: ALESSANDRA RAINALDI
Telefono: 001323 8790950
Fax: 001323 2038335
Email: losangeles@ice.it