13/05/2024    -    15/05/2024

Maribor, Slovenia

Partecipazione collettiva a PODIM 2024

Partecipazione collettiva a fiere
Startup e Innovazione


Modalità di adesione


Offerta STARTUP (penale di € 250,00 + IVA per rinuncia tardiva o no show)
GRATUITA
Offerta PMI innovativa (penale di € 250 + IVA in caso di rinuncia tardiva o no show)
GRATUITA

Le domande di ammissione dovranno pervenire dalle ore 09:00 del 23/01/2024 alle ore 18:00 del 8/02/2024.

Saranno prese in considerazione le domande pervenute da imprese in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • essere una startup o PMI innovativa regolarmente iscritta al Registro Imprese sezione Startup al momento dell'invio della domanda di partecipazione;
  • disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo .eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.

Saranno considerati requisiti preferenziali per la selezione delle startup e PMI innovative partecipanti (in ordine decrescente):

  • aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento);
  • aver vinto bandi di concorso (con premi in denaro) indetti da soggetti pubblici o privati.

Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1 . Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login. IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 23/01/2024);
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "PODIM 2024 - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
  • Visura camerale aggiornata (max novembre 2023);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Non verranno prese in considerazione le PEC trasmesse in data e ora antecedenti a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.
Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sono disponibili un massimo di 10 postazioni per STARTUP e 5 posti per le PMI innovative.

Una volta verificata la presenza dei requisiti obbligatori, la selezione verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri, secondo il seguente ordine:
- presenza dei requisiti preferenziali
- criterio cronologico di ricezione della PEC con la scheda di adesione. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal
sistema di posta certificata di ICE Agenzia.

Le startup e PMI innovative selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare la propria rinuncia a partecipare. L'eventuale rinuncia pervenuta dopo i termini indicati causerà l'applicazione di una penale di € 250,00 + IVA.