27/05/2025    -    30/05/2025

Vancouver, Canada

Partecipazione collettiva a Web Summit Vancouver (Collision) 2025

Partecipazione collettiva a fiere
Tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni ICT


Modalità di adesione


POSTAZIONE GRATUITA

Le schede di adesione potranno essere inviate dalle ore 9.00 di martedì 17 dicembre 2024 fino alle ore 18:00 di mercoledì 15 gennaio 2025.

Saranno ammesse a partecipare le sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro delle Imprese, sezione startup che rispettino i seguenti requisiti:

  • Essere attiva in uno o più dei settori di riferimento o aree tematiche dell’evento: marketing & media, developers & data, society, commerce, lifestyle, business development.
  • Disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese.
  • Disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
  • Aver già raccolto un primo round di investimenti.
  • Disporre di un prodotto proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante.

Le postazioni disponibili sono in numero limitato.

Per partecipare è necessario inviare da PEC aziendale, all'indirizzo PEC startup@cert.ice.it entro le ore 18.00 di mercoledì 15 gennaio 2025 i seguenti documenti specificando nell'oggetto "WEB SUMMIT VANCOUVER 2025 - domanda di partecipazione"

  1. Scheda di adesione in formato pdf debitamente compilato da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante
  2. Visura camerale recente;
  3. Regolamento ICE-Agenzia allegato alla circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  4. Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

E compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo della domanda; farà fede l'orario di invio così come appare nella PEC inviata.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

SELEZIONE PARTECIPANTI

Tutte le candidature pervenute in forma completa saranno sottoposte al vaglio degli organizzatori, che ne verificheranno la compatibilità con i settori di riferimento della manifestazione.

Gli organizzatori di WEB SUMMIT VANCOUVER selezioneranno, tra le candidature pervenute e a loro insindacabile giudizio, quelle che saranno ammesse ai programmi di supporto ALPHA, BETA, GROWTH. L'ICE-Agenzia, all'atto dell'invio delle ammissioni, darà la precedenza alle startup e PMI innovative selezionate per i programmi ALPHA, BETA, GROWTH e poi, fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà seguito l'ordine cronologico di arrivo delle domande di ammissione.

A parità di requisiti, varrà l’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.

Le aziende saranno ammesse da ICE-Agenzia alla partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili; a partire dall'invio della lettera ufficiale di ammissione, le aziende ammesse avranno a disposizione 10 giorni di calendario per rinunciare eventualmente alla partecipazione.

Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 800,00 + IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare la postazione dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta di € 250,00 + IVA.

RINUNCE E PENALI

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo startup@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.

In deroga all'art.13 del Regolamento Generale per la partecipazione:

- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; - - se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a € 800,00 per singolo modulo assegnato;

- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 10% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui la postazione espositiva venga riassegnata in tempo utile ad altra azienda.

www.ice.it

Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a una rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.

MODALITÀ DI PAGAMENTO: Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza indicata in fattura. La conferma dell'ammissione l'assegnazione dello spazio e sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione.

SERVIZIO VETRINA ONLINE: Una volta effettuato il login tramite l'area clienti del sito ICE , le aziende usufruiscono anche del servizio gratuito di vetrina online che consente loro di acquisire visibilità sui principali mercati esteri e di pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità delle imprese e favorisce i contatti tramite la rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione di una vetrina con presentazione aziendale, prodotti, logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizidigitali Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti eCommerce visita www.ice.it/ecommerce la pagina Il portale unico di accesso ai servizi per l'export consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso iniziative e strumenti formativi e informativi messi a disposizione da Farnesina, Agenzia ICE, SACE e SIMEST in merito alle opportunità offerte dai internazionali: EXPORT.GOV.IT