17/11/2025    -    18/11/2025

CHICAGO, USA

PADIGLIONE NAZIONALE A PLMA CHICAGO 2025

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


1 modulo di 9 mq (allestito), Area FOOD
3.330,00 + IVA
1 modulo di 9 mq (allestito), Area NON FOOD
3.330,00 + IVA
1 modulo 9 mq nel FOOD + 1 modulo 9 mq nel NON FOOD
6.660,00 + IVA

Ciascuna azienda potrà richiedere un solo modulo di 9 mq nell'area di riferimento della propria produzione. Per indicare l'area di appartenenza, dovrà selezionare, tra le tre opzioni possibili, la quota di partecipazione più adatta alla propria produzione.

La procedura per l'iscrizione è la seguente:

  1. registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. effettuare la pre-registrazione on-line: dal 10 al 13 giugno 2025 cliccando sull'apposto tasto "PER ADERIRE CLICCA QUI", che comparirà al momento dell'apertura delle pre-registrazioni in alto a destra della pagina dell'evento. Il modulo sarà attivo solo ed esclusivamente fino al 13 giugno 2025. A conclusione della compilazione, le aziende riceveranno in automatico una e-mail di conferma con la Scheda di Adesione pre-compilata ed i relativi allegati.
  3. inviare la documentazione via PEC: il giorno 17 giugno 2025 a partire dalle ore 09:30. La PEC dovrà essere indirizzata a privatelabel@cert.ice.it, riportare nell'oggetto: PLMA CHICAGO 2025 - DOMANDA DI ADESIONE [RAGIONE SOCIALE AZIENDA] e contenere in allegato in un unico file PDF i seguenti 3 documenti:
    • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra ed inviato automaticamente all'email aziendale), timbrato e firmato a cura del legale rappresentante;
    • Regolamento ICE-Agenzia timbrato e firmato per accettazione a cura del legale rappresentante;
    • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy da compilare, timbrare e firmare a cure del legale rappresentante.

Attenzione: le domande pervenute via PEC prima delle ore 09.30 del giorno 17 giugno 2025 non saranno considerate valide.

Ricordiamo che:

  • la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria;
  • l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC;
  • non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE Agenzia;
  • la ricezione della domanda entro la data di scadenza non garantisce la partecipazione.

L'ICE-Agenzia si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI, MODALITA' DI PAGAMENTO, RINUNCE E PENALI

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L'assegnazione dello spazio, fino a concorrenza dei posti disponibili, sarà determinata solo ed esclusivamente dalla data di orario di ricezione via PEC della scheda di adesione.

  • ATTENZIONE: sono ammesse solo le ditte che espongono la propria produzione. Il regolamento della PLMA, infatti, esclude in modo tassativo la partecipazione diretta di consorzi, associazioni, ecc.;
  • L'assegnazione dello spazio espositivo aziendale è stabilita dalla PLMA, che controlla la non vicinanza di aziende concorrenti.

Verificata la correttezza della Scheda di Adesione ed effettuati i necessari accertamenti amministrativi e contabili interni, ICE-Agenzia provvederà successivamente a comunicare l'accoglimento o il rigetto della domanda.


PENALE PER RINUNCIA TARDIVA E NO SHOW

Come previsto dall'art.13 del Regolamento dell'ICE-Agenzia, in caso di rinuncia, l'azienda che non fosse in grado di partecipare all'iniziativa deve inoltrare immediatamente una comunicazione via PEC all'indirizzo: privatelabel@cert.ice.it.

L'azienda ha 10 giorni di tempo per rinunciare senza incorrere in alcuna penale. Decorso tale termine o in caso di no show, verranno applicate le seguenti penali:

  • rinuncia entro 10 giorni solari dall'ammissione: nessun costo.
  • rinuncia oltre 10 giorni e spazio riassegnato: penale del 15% del valore del modulo (€ 499,50).
  • rinuncia oltre 10 giorni e spazio NON riassegnabile: penale del 100% del valore del modulo (€ 3.330,00).
  • mancata presenza in fiera ("no show"): penale del 100% del valore del modulo (€ 3.330,00).

MODALITA' DI PAGAMENTO

Decorsi 10 giorni dal ricevimento della Lettera di Ammissione, ICE-Agenzia procederà con l’emissione della fattura per un importo di € 3.330,00 + IVA (nei termini di legge) per il modulo richiesto.
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA e la fattura sarà direttamente inviata nella sezione SDI, da voi indicata, dell’Agenzia delle Entrate.

DICHIARAZIONE D'INTENTO: L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio Dichiarazione di Intento, intestata all’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Codice Fiscale - P.IVA 12020391004), e trasmessa all’indirizzo dichiarazionidintento@ice.it e ad amministrazione@ice.it unitamente alla ricevuta di presentazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate entro e non oltre i 2 gg lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di ammissione.

ALTRE INFORMAZIONI

MEMBRI PLMA

Pur partecipando alla collettiva ICE-Agenzia, le aziende sono tenute all'iscrizione a PLMA. A seguito della notifica di ammissione, PLMA comunicherà a ciascuna azienda la procedera per l'iscrizione e/o il rinnovo della quota associativa.

Le modalità associative previste sono le seguenti:

  • Pagamento di € 1.500,00 per la membership annuale (non rimborsabile) in caso di cancellazione della manifestazione) in quanto inclusde oltre alla partecipazione all'evento fieristico anche altri servizi (invio della newsletter, ricerche di mercato, PLMA live, etc).
  • Pagamento di € 2.500,00 (rimborsabile in caso di cancellazione della manifestazione) come non membri e quindi da rinnovare in caso l'azienda partecipasse ad altri eventi fieristici organizzati da PLMA.

FATTURAZIONE - INFO IMPORTANTI

TERMINI DI PAGAMENTO

Ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso.

Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.

METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.

VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E INSERIMENTO DI DICITURE PARTICOLARI

Eventuali variazioni dell'intestazione della fattura dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione. Per quanto concerne invece diciture per OCM, CUP o bandi, relativi alla fattura dell'iniziativa, saranno fornite istruzioni nella lettera di ammissione. In generale, previo rilascio di un'apposita autocertificazione, sarà possibile inserire una dicitura in fattura solo se l'azienda ne farà richiesta prima dell’emissione della fattura. Qualora tale dicitura venga invece specificata in seguito, l’azienda riceverà al termine dell'iniziativa una lettera di accompagnamento riportante i dati indicati. Si specifica che non sarà possibile in ogni caso effettuare variazioni per fatture già emesse.

DICHIARAZIONE D'INTENTO

L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.