16/06/2025    -    19/06/2025

Boston, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA BIO INTERNATIONAL CONVENTION 2025 - Montalcini Global Biotech Tour 2025

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0032497/25 del 17/03/2025


Nell’ambito delle attività del “Tavolo di lavoro per l’internazionalizzazione del settore delle biotecnologie” e del “Montalcini Global Biotech Tour 2025”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e l’Agenzia ICE, con il supporto di Assobiotec e Farmindustria, organizzano una partecipazione collettiva in uno stand open space, alla prossima edizione della BIO International Convention che avrà luogo a Boston – Massachusetts - dal 16 al 19 giugno 2025.

Perchè partecipare

L’edizione precedente della BIO USA ha registrato 1.500 espositori, 19.608 visitatori provenienti da 68 paesi e 51.508 incontri B2B organizzati sulla piattaforma di Partnering. Per questi risultati straordinari la Manifestazione rappresenta il più importante momento di incontro – irrinunciabile - dell’intero ecosistema delle Biotecnologie mondiali.

L'iniziativa, giunta alla sua 32° edizione, è organizzata dall’Associazione Biotechnology Industry Organization (BIO) ha carattere itinerante e viene realizzata, con cadenza annuale, principalmente tra gli Stati della California e del Massachusetts, sedi di 2686 bio-cluster statunitensi, che concentrano la metà del totale degli investimenti USA del settore, 1/3 degli addetti ed 1/4 delle imprese biotech statunitensi.

L'iniziativa è rivolta ad un massimo di 10 imprese che operano nel settore.

RACCOLTA ADESIONI DAL 17 MARZO AL 20 MARZO 2025 sul sito ICE (https://www.ice.it/it/eventi - cercare la BIO USA)

L'ammissione all'iniziativa è subordinata all’inoltro della documentazione richiesta (Scheda, Regolamento, Anagrafica e Dichiarazione Sostitutiva, timbrati e firmati dal legale rappresentante), ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta elettronica certificata: innovazione@cert.ice.it, entro e non oltre il 20 MARZO 2025.

Le richieste di adesione non saranno accolte se incomplete o ricevute oltre i termini indicati.

Le domande di adesione saranno inserite nella lista dei partecipanti sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle PEC.

Costo: 1 Azienda (1 persona) € 3.000 + IVA

Informazioni utili

Rif. 031/G1-2024
Settori interessati
BIOTECNOLOGIE

Paesi interessati
USA

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Dirigente: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Rosaria Bologna
Telefono: +3906 59929325
Fax: Null Null
Email: r.bologna@ice.it


LOS ANGELES
ITALIAN TRADE COMMISSION
12424 Wilshire Blvd Suite 1400, Los Angeles, CA
Direttore: GIOSAFAT RIGANO
Telefono: +1 (323) 8790950
Fax: +1 (323) 2038335
Email: losangeles@ice.it