New York, USA
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA BAR CONVENT BROOKLYN 2025
Partecipazione collettiva a fiere
prot. n.0031764/25 del 14/03/2025
Modalità di adesione
L’adesione avverrà nelle seguenti due fasi distinte.
1. Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: dal 14 marzo cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto.
2. Riapertura adesioni e invio della PEC: a partire dal 14 marzo e fino al 18 marzo 2025, sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in un UNICO FILE PDF, tassativamente con oggetto: "Bar Convent Brooklyn - [nome azienda]", esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 27 febbraio 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
ATTENZIONE: LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA O DOPO IL PERIODO DI APERTURA DELLE ADESIONI NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE.
Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Si ricorda che i documenti che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti: 1. modulo di partecipazione compilato; 2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE; 3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.
NOTA BENE: possono aderire solo le aziende che già hanno l'importatore negli USA ed il distributore nello Stato di New York. LE AZIENDE IN FASE DI ISCRIZIONE DOVRANNO INDICARE I RIFERIMENTI DELL'IMPORTATORE NEGLI USA E DEL DISTRIBUTORE NELLO STATO DI NEW YORK COMPILANDO IL MODULO A QUESTO LINK.
Cause di esclusione
Non saranno accolte le domande:
-
- incomplete o con allegati multipli o in formati diversi dal PDF;
- pervenute da aziende morose nei confronti di ICE Agenzia, anche se presentate da organismi associativi;
- pervenute prima dell'apertura o successivamente alla chiusura delle iscrizioni;
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it).
- con incongruenze tra Partita IVA indicata nella Scheda di Adesione e quella nel timbro e nel resto della documentazione. La Partita IVA, deve essere sempre la stessa
FATTURE- TERMINI: vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura;
METODO: il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE: eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione.
DICHIARAZIONE D'INTENTO: l'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni dell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.
LETTERA DI ACCOLLO: i consorzi o aziende commerciali che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la lettera da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (Partecipazione a BAR CONVENT BROOKLYN 2025) e i riferimenti necessari per la fatturazione.
CONSORZI / ENTI AGGREGATORI / AZIENDE COMMERCIALI
I consorzi e gli enti aggregatori possono richiedere un massimo di n° 3 postazioni. Massimo n° 3 aziende potranno essere rappresentate per ogni postazione. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione. I nominativi delle aziende rappresentate dovranno essere comunicati entro 10 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione.
I consorzi che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la LETTERA DI ACCOLLO, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (es. Bar Convent Brooklyn 2025) e i riferimenti necessari per la fatturazione.
Aziende con rappresentanza commerciale possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare più produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 10gg dalla ricezione della lettera di ammissione. Il totale di bottiglie ammesse è di massimo 30 per postazione.I produttori rappresentati non verranno considerati partecipanti e pertanto la fatturazione, il nominativo nella postazione e nel catalogo ICE e la pubblicità si riferiranno al solo consorzio / ente aggregatore / azienda commerciale che ha inviato la domanda di adesione.