CHICAGO, USA
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A VINITALY USA 2024
Partecipazione collettiva a fiere
Vini, distillati e liquori
Modalità di adesione
L’Agenzia ICE, in accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha predisposto una serie di misure straordinarie a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpite dagli eventi meteorologici di eccezionale intensità verificatisi a partire dal 2 novembre 2023 (ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3.11.2023 - con validità di 12 mesi a partire dal 2.11.2023). La partecipazione gratuita si applica:
- alle imprese che rientrano nelle misure di cui alla Delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE “Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati della Toscana”, n. 668/23 del 22/11/2023, e che avranno prodotto idonea autocertificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000;
Per beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, è necessario che l’azienda rispetti i seguenti requisiti:
- l'azienda opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione (v. in allegato) come specificato nella dichiarazione di stato di emergenza emanata nel Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 e dettagliato nell’Ordinanza Commissariale n.98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento” e successivi analoghi provvedimenti;
- l’azienda era attiva al momento dell’evento calamitoso;
- l’azienda ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.
In considerazione a quanto sopra, per potere usufruire della partecipazione gratuita, è necessario che l’azienda che soddisfi i requisiti suddetti, oltre alla modulistica standard prevista dalla presente Circolare di Adesione, compili in ogni sua parte la Dichiarazione Sostitutiva (v. in allegato) ai sensi del DL 445/2000, accompagnandola con copia del documento di identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale. La dichiarazione sostitutiva va inviata a vini@cert.ice.it, insieme alla documentazione di pre-adesione all’iniziativa. In mancanza di tale dichiarazione sostitutiva, l’azienda non potrà usufruire della postazione gratuita.
Numero totale di postazioni disponibili: 100
Aggiornamento quota di partecipazione: la quota di partecipazione per la manifestazione è ridotta a € 2.000,00 + IVA per singola postazione.
La scheda di adesione online è disponibile sul sito dell'iniziativa, cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI! che compare nella pagina web (in alto a destra). La scheda di adesione sarà attiva fino al 10/09/2024. A conclusione della registrazione online, riceverà in automatico un’e-mail di conferma con il modulo di partecipazione compilato e i relativi allegati.
Entro e non oltre la scadenza del 10/09/2024 dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante i seguenti documenti:
1. modulo di partecipazione compilato;
2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà;
4. dichiarazione sostitutiva a sostegno delle imprese dei territori alluvionati - da compilare esclusivamente per le aziende che rientrano tra le beneficiarie ai sensi della Delibera del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2023 (vedi allegato modulistica sostegno Toscana).
Tale documentazione andrà inviata IN UN UNICO FORMATO PDF con oggetto "VINITALY USA 2024 - [ragione sociale]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 10/09/2024. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF. La partecipazione all'evento sarà confermata successivamente alla chiusura del periodo di adesioni attraverso invio all'azienda tramite PEC di una LETTERA DI AMMISSIONE.
Ricordiamo che la sola registrazione on-line non equivale a domanda di ammissione inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Il pagamento delle fatture dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale dell'azienda.
EVENTUALI VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE CONTESTUALMENTE ALLA SCHEDA DI ADESIONE. NON SARA' POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA' EMESSE.
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione.
Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura, che sarà inviata ai partecipanti trascorsi circa 10 giorni dalla data di ammissione. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo da parte di singole imprese sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro i termini.
RINUNCE E PENALI
In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativamente alla postazione richiesta, tenendo presente che la penale sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 2.000,00 + IVA).
La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (NO SHOW) alla collettiva una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.
ATTENZIONE: il termine per la rinuncia potrebbe essere ridotto per motivi organizzativi da 10 giorni ad un minimo di 3 giorni. Vi invitiamo ad un'attenta lettura della lettera di ammissione dove verrà indicato il termine utile.
CAUSE DI ESCLUSIONE
Non saranno accolte le domande:
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it);
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati;
- incomplete della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex DL 01.06.2023 n.61, se è richiesta una postazione gratuita;