Varsavia, Polonia
BORSA VINI IN POLONIA 2025
Mostre autonome
Prot. 0016991/25
MODALITÀ DI ADESIONE
Numero totale delle postazioni disponibili: 30
Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE.
L’adesione avverrà in due fasi distinte:
1) Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: dal (11.02.2025), cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
2) Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dal 18.02.2025 alle ore 9.30 fino al 15.03.2025 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in UN UNICO FILE PDF con oggetto "BORSA VINI IN POLONIA 2025 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 25.02.2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.
Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.
Segnaliamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.
Ricordiamo, inoltre, che i documenti che dovranno essere FIRMATI DIGITALMENTE oppure STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti:
- Modulo di partecipazione compilato;
- Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.
Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.
Non saranno accolte le domande:
- Senza timbro e firma del legale rappresentante;
- Pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
- Trasmesse in forma diversa dal PDF e dall’invio via PEC a vini@cert.ice.it;
- Incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW: Come previsto dall'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 1.250,00). La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) al workshop una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione +IVA.
TERMINI:
Il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione.
Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.
METODO:
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE:
Eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione.
Per quanto concerne, invece, diciture per OCM, CUP o bandi relativi alla fattura dell'iniziativa, saranno fornite istruzioni a seguito dell'ammissione. Previo rilascio di un'apposita autocertificazione, l'azienda che ne faccia richiesta riceverà a seguito dell'iniziativa una lettera di accompagnamento riportante i dati indicati. Non sarà possibile in ogni caso effettuare variazioni per fatture già emesse.
DICHIARAZIONE D'INTENTO:
L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procederre all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.