24/06/2025    -    26/06/2025

Shanghai, Cina RP

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A HNC SHANGHAI 2025

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


n.1 modulo da 5 mq.
€ 2.000,00

Numero totale delle postazioni disponibili: 10.

Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell'ICE, a partire dal 1° novembre è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settor agroalimentare dell'Agenzia ICE.

L'adesione avverrà in due fasi distinte:

1) Pubblicazione Circolare Informativa e compilazione Scheda di Adesione: a partire dal 7 gennaio 2025 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra nella pagina dell'evento) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email neoreply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;

2) Apertura adesioni con invio delle PEC; a partire dal 14 gennaio 2025 alle ore 9:00 fino al 28 gennaio 2025 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e fimata. Tale documentazione deve essere inviata in un unico file PDF con oggetto "Partecipazione collettiva a HNC 2025 - (nome azienda)" esclusivamente via PEC a agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 28 gennaio 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o formati diversi dal PDF.

Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC.

Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei moduli disponibili, e l'eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall'ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

Si ricorda che i documenti, che dovranno essere FIRMATI DIGITALMENTE oppure STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti:

  • Modulo di partecipazione compilato;
  • Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE;
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazioni aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, alla chiusura delle iscrizioni.

CAUSE DI ESCLUSIONE, RINUNCE E PENALI

ESCLUSIONE

Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dall'invio via PEC (agroindustria@cert.ice.it);
  • incomplete degli allegati a cui l'adesione è soggetta, Regolamento Generale, Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'informativa sulla privacy, timbrati e firmati.

PENALI PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW

Ai sensi dell'art.13 del Regolamento per motivi organizzativi, in caso di rinuncia notificata all'ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all'iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 2.000,00).

La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) in fiera, una volta che la stessa sarà sarà stata ammessa a partecipare all'iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione +IVA.

FATTURE - INFO IMPORTANTI
  • TERMINI

Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione.

Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.

  • METODO

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE.

La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.

  • VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE E/O DICITURE

Eventuali variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione. Per quanto concerne invece diciture per OCM, CUP o bandi, relativi alla fattura dell'iniziativa, saranno fornite istruzioni a seguito dell'ammissione. Previo rilascio di un'apposita autocertificazione, l'azienda che ne faccia richiesta, riceverà a seguito dell'iniziativa, una lettera di accompagnamento riportante i dati indicati. Non sarà possibile in ogni caso effettuare variazioni per fatture già emesse.

  • DICHIARAZIONE DI INTENTO

L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procedere all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.