12/12/2024    -    12/12/2024

WASHINGTON, USA

GIORNATA DELLO SPAZIO IN USA (C/O AMBASCIATA D'ITALIA A WASHINGTON) - Adesioni dal 23 ottobre 2024

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
SETTORE AEROSPAZIALE


Offerta ICE-Agenzia


In occasione dell'Edizione 2024 della Giornata dello Spazio, l'Ufficio ICE di Houston in collaborazione con l'Ambasciata italiana di Washington e con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana, intende organizzare lo "Space Day at the Embassy of Italy" - un Evento promozionale all'interno della sede istituzionale dell'Ambasciata, previsto per il giorno 12 dicembre 2024.

Il programma prevede l'allestimento di un'area espositiva all'interno della stessa Ambasciata. Tale area ospiterà 20 aziende Italiane, garantendo incontri di Business tra gli operatori italiani e gli operatori locali.

Nel corso della mattinata sarà aperto alle Aziende lo spazio espositivo, che rimarrà aperto per il resto della giornata. Nel pomeriggio, alla parte espositiva, si aggiungerà quella conferenziale con un panel tecnico dedicato alle collaborazioni USA/Italia in ambito fisico, astrofisico e di ricerca. Partner principale del panel tecnico di quest'anno sarà la NASA assieme allo Space Telescope Science Institute (STSCL); per la parte italiana sono confermate ASI e INAF. A conclusione della giornata è previsto un cocktail event durante il quale saranno invitati i rappresentanti delle maggiori aziende del settore statunitense e tutte le istituzioni presenti a Washington.

La quota di partecipazione per le aziende ammesse all'Evento è pari ad €700,00 per postazione + IVA (se dovuta).

A fronte della quota di partecipazione saranno erogati i seguenti servizi:

  • Affitto, allestimento e arredamento dell'area espositiva;
  • Postazione personalizzata con grafica aziendale, tavolo, due sedie e un piccolo schermo;
  • Desk di accoglienza e assistenza con personale ICE;
  • Servizio di hostess e interpretariato (ad uso non esclusivo);
  • Inserimento sul catalogo Ufficiale della collettiva ICE e relativa pubblicizzazione;
  • Organizzazione di B2B con le controparti Statunitensi;
  • Azioni di comunicazione tramite pubblicità e banner online;
  • Kit informativo sul mercato/settore.

Il piano di comunicazione prevede:

  1. Landing page interattiva;
  2. Campagna promozionale via email;
  3. Campagna social.