14/04/2025    -    16/04/2025

Marrakech, Marocco

Partecipazione collettiva a GITEX AFRICA

Seleziona Tipologia Evento
Startup e PMI Innovative


ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva a GITEX AFRICA che si svolgerà dal 14 al 16 aprile 2025 a Marrakech, Marocco.

La partecipazione è riservata alle startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.

Perchè partecipare

Il GITEX AFRICA, nato nel 2023 come spin-off del Gitex North Star di Dubai, era stato inizialmente pensato come un evento unico. Tuttavia, il grande successo riscosso ha spinto gli organizzatori a renderlo un appuntamento annuale per i prossimi cinque anni.

Dopo sole due edizioni, GITEX AFRICA si è già affermato come il principale evento di riferimento per i settori innovativi e per il mondo delle startup nel Maghreb e nell'Africa occidentale.

Focalizzato su tematiche di grande attualità come Big Data, Sicurezza informatica, Produzione intelligente, Agritech, Fintech, Infrastrutture di telecomunicazioni, Smart Cities, Digital Health, Startup e Intelligenza Artificiale, Gitex Africa si configura come un punto di incontro cruciale per il networking, offrendo numerosi spazi dedicati a convegni e incontri d'affari tematici.

ICE Agenzia ha coordinato la partecipazione di 8 startup italiane nell'edizione 2024, ottenendo un livello di soddisfazione molto elevato tra i partecipanti. La qualità dell'evento, sotto ogni aspetto — dalla presenza di grandi imprese, investitori internazionali, e stakeholder finanziari e istituzionali, alla sua organizzazione e dimensione — è stata giudicata assolutamente all'altezza degli eventi internazionali più blasonati.

Informazioni utili

Rif. 006-2025
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Marocco

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

MILANO
Riferimento evento: Matteo Picariello
Telefono: 06 59926205
Email: startup@ice.it


CASABLANCA
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE SEZIONE PER LA PROMOZIONE DEGLI SCAMBI DELL'AMBASCIATA D'ITALIA IN MAROCCO
21, AVENUE HASSAN SOUKTANI
Direttore: FRANCESCO PAGNINI
Telefono: 00212 522224992
Fax: 00212 522274945
Email: casablanca@ice.it