LIONE, Francia
PADIGLIONE NAZIONALE A POLLUTEC LIONE 2025 - PROROGA DEADLINE PER ADERIRE
Partecipazione collettiva a fiere
MACRO SETTORE: AMBIENTE
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare devono, dalle ore 09.00 di venerdì 21 marzo 2025 alle ore 18.00 di mercoledì 7 maggio 2025:
- Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login IMPORTANTE! In caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, contattare l'ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
- Compilare la Scheda di Adesione On-line presente sul sito ICE (https://www.ice.it/it/eventi - cercare POLLUTEC LIONE - PROROGA DEADLINE PER ADERIRE)
- Inviare alla PEC innovazione@cert.ice.it i seguenti allegati:
- Scheda di adesione pdf timbrata e firmata dal legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email aziendale);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, timbrato e firmato dal legale rappresentante della società;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegato) compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.
- Tabella settori Ambiente
Le richieste di adesione non saranno accolte se incomplete o ricevute oltre i termini indicati.
Tutti i partecipanti saranno inseriti nel catalogo ufficiale e nella brochure digitale realizzata da ICE-Agenzia (dépliant promo-pubblicitario del solo Padiglione italiano) legata a un QR code che verrà esposto in ogni front desk aziendale, le cui istruzioni saranno elencate nella successiva circolare tecnico-organizzativa.
Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete e non saranno prese in considerazione se pervenute in anticipo e parimenti provenienti da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.
Le domande pervenute oltre i termini indicati saranno invece inserite nella specifica lista d'attesa.
L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.
La richiesta minima di spazio per lo stand aziendale è di 9 mq, invece per lo/gli stand aggiuntivo/i si chiede di indicarne il numero, ad esempio 1, 2, 3.
Ricordiamo che per aderire è necessario GARANTIRE IL PRESIDIO DELLO STAND per tutto il periodo della fiera.
Si fa presente che è possibile esporre solamente prodotti con il marchio dell'azienda italiana titolare dell'area assegnata. Il rispetto di tale obbligo, sarà oggetto di controlli da parte di Agenzia ICE.
Gli stand saranno assegnati, previa verifica della compatibilità del settore di attività, in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande e fino ad esaurimento dell'area disponibile.
Una volta terminato lo spazio espositivo a disposizione, si provvederà a creare una lista d'attesa.
Al fine di rendere più efficace ed efficiente l'intervento di ICE nella promozione del Made in Italy, nel caso in cui, alla scadenza del termine per candidarsi, il numero di adesioni risulti superiore ai posti disponibili alla fiera, si darà la precedenza alle imprese che non hanno partecipato alla partecipazione collettiva italiana organizzata nel 2023.
L'ammissione all'iniziativa verrà notificata all'azienda richiedente via PEC successivamente alla fase di selezione delle candidature che prenderà avvio alla chiusura dei termini di registrazione. Le aziende ammesse, riceveranno a seguire, anche una circolare tecnica con i dettagli organizzativi dell'evento.
Nota: Si segnala che in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da Agenzia ICE: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.
Ricordiamo, infine, che i nostri Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi d’assistenza marketing e d’informazione, che potranno integrare quelli già inclusi nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel mercato locale. Raccomandiamo quindi di contattare con il dovuto anticipo l'ufficio Agenzia ICE di Parigi (parigi@ice.it) per esaminare insieme le possibilità d’intervento a sostegno della Vs. impresa.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc.
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).
Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina.
Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/serviziovetrine-online e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce
EXPORT.GOV.IT
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali
RINUNCIA E PENALE APPLICABILE:
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE: il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, è pari a 10 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa. Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC al seguente indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it entro e non oltre detto termine, per non incorrere in alcuna penale. Nel caso di RINUNCIA oltre il termine dei 10 giorni di calendario dalla formale ammissione, sarà richiesto all'azienda:
- una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore dello spazio assegnato, se lo stesso verrà riassegnato;
- l'intero ammontare del valore dello spazio assegnato qualora lo stesso non venisse riassegnato.
N.B.: Il mancato presidio dello stand, anche attraverso propri rappresentanti locali perfino un solo un giorno tra quelli previsti dall'evento, oppure la mancata partecipazione (no show) equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.