Riyadh, Arabia Saudita
MISSIONE IMPRENDITORIALE IN ARABIA SAUDITA - SETTORE INFRASTRUTTURE ENERGIA E COSTRUZIONI
Missioni imprenditoriali
Prot. n. 0088157/25 del 31/07/2025
Modalità di adesione
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
- Registrarsi o Accedere alla propria area del sito ICE al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login; - Collegarsi alla pagina dell'iniziativa che si trova nella sezione EVENTI;
- Compilare la scheda di adesione online cliccando sul bottone "Per aderire clicca qui";
- Inviare da PEC aziendale a PEC infrastrutture@cert.ice.it, con oggetto "NOME AZIENDA - Adesione MISSIONE ARABIA SAUDITA", i seguenti 3 documenti:
- Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante o da un rappresentante aziendale designato (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, timbrato e firmato per accettazione dal legale rappresentante o da un rappresentante aziendale designato;
- Dichiarazione di Intento.
- L'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende che operano nei seguenti settori:
- Engineering e Consultancy
- Architettura
- Costruzioni
- Trasporti (ferroviari ed elettrificati, portuali, aeroportuali e stradali)
- Energia
- Infrastrutture idriche
Le ammissioni seguiranno l'ordine di arrivo delle richieste di adesione e saranno accettate solo via PEC nei tempi, termini e modalità indicate nella presente circolare.
Le richieste di adesione non saranno accolte se presentate da aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia.
Qualora il numero di adesioni alla presente iniziativa sia inferiore a 10 aziende, Agenzia ICE, in un’ottica di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa, si riserva di valutarne l’annullamento.
Rinuncia e penale applicabile
Secondo quanto stabilito dall'art. 13 del Regolamento di ICE-Agenzia, le eventuali rinunce vanno comunicate via pec non oltre il termine previsto di 5 gg. di calendario dalla ricezione della lettera di ammissione ufficiale.
In caso di rinuncia tardiva o di non-show, considerata la natura dell'iniziativa, potrà essere applicata una penale pari a una somma di 500,00 euro + oneri previsti ai sensi di legge, a titolo di rimborso delle spese organizzative.
- SERVIZI ICE-AGENZIA:
Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (https://www.ice.it/it/servizi). Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di Riyadh (riyad@ice.it) per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.
- SERVIZIO VETRINE ONLINE:
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online