DOHA, Qatar
PADIGLIONE NAZIONALE A DIMDEX MARITIME DEFENCE 2026 - Adesioni dall'11 novembre
Partecipazione collettiva a fiere
SICUREZZA E DIFESA MARITTIMA
Modalità di adesione
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 10:00 di martedi 11 novembre 2025 alle ore 17:00 di martedì 25 novembre 2025.
Non saranno ritenute valide le pec inviate prima delle ore 10:00 dell'11 novembre 2025.
Le aziende interessate a partecipare dovranno:
1. Registrarsi all'Area clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login (per eventuali problematiche scrivere a urp@ice.it o chiamare il numero 06 5992 9388);
2. Collegarsi alla pagina dell'iniziativa (dal sito ICE >> Eventi >> Padiglione Italia a DIMDEX 2026)
3. Compilare la scheda di adesione online cliccando sul bottone "Per aderire clicca qui" che si attiverà solamente a partire da martedì 11 novembre 2025;
4. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it, con Oggetto "NOME AZIENDA - Adesione a DIMDEX 2026" i seguenti 3 documenti:
- Scheda di adesione timbrata e firmata dal legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, timbrato e firmato per accettazione dal legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) compilata, timbrata e firmata a cura del legale rappresentante.
Contestualmente all'adesione l’azienda dovrà inviare via mail a doha@ice.it e motoristica@ice.it tutti gli elementi elencati qui di seguito:
1. Nome con il quale la sua azienda deve apparire sul catalogo cartaceo, sul profilo online e in ogni comunicazione ufficiale (senza ragione sociale);
2. Descrizione dei vostri prodotti e servizi in lingua inglese (max 150 parole). I profili che eccedono le 150 parole non potranno essere accettati;
3. Due foto in alta risoluzione rappresentative dei vostri prodotti;
4. Logo dell'azienda in alta risoluzione;
5. Indirizzo dell’azienda italiana e della controllata se presenti;
6. Nome/ Numero di telefono e Email della persona di contatto da inserire nel catalogo;
7. Nome/ Numero di telefono e Email della persona di contatto a Doha, se presente, da inserire nel catalogo;
8. Video aziendale e/o di prodotto (durata max 4 minuti, formato .mp4) – da spedire via wetransfer;
9. Profi Linkedin, Twitter, Instagram, Facebook se presenti;
Perché una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o pervenute in data e ora antecedenti o successive a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.
ATTENZIONE
Nell'ambito della collettiva italiana saranno disponibili 10 postazioni in open space.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine cronologico. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.
RINUNCE: secondo quanto stabilito dall'Art 13 del Regolamento di partecipazione di ICE Agenzia, le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione all'evento, al fine di non incorrere in alcuna penale, dovranno comunicare la rinuncia - via PEC a motoristica@cert.ice.it - entro e non oltre dieci giorni di calendario dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa. Nel caso di rinunce oltre tale termine l'azienda sarà tenuta al pagamento di una penale pari al costo dell'area assegnata. Qualora lo spazio venisse invece riassegnato ad altra azienda, l'azienda sarà tenuta solo al pagamento del 15% della suddetta penale.
Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini.
DOCUMENTI DI VIAGGIO E RESTRIZIONI SANITARIE Si prega di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it
SERVIZI ICE-AGENZIA
Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (http://www.ice.it/it/servizi). Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di Doha (doha@ice.it) per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
SERVIZIO VETRINE ONLINE: Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Per tutti i dettagli: www.ice.it/it/area-clienti/myhome/servizio-vetrine-online