06/10/2025    -    08/10/2025

Berlino, Germania

PROROGA TERMINI-PADIGLIONE NAZIONALE A BAR CONVENT BERLIN 2025--Prot.0061188/25 del 23/5/25-PROROGA TERMINI ADESIONE

Partecipazione collettiva a fiere
Spirits, Liquori, Amari, Prosecco, Bevande low alcool e no alcool,Snack aperitivi, Soft drinks & caffè


Modalità di adesione


POSTAZIONE OPEN SPACE
2.500€+IVA se dov.

L’adesione avverrà nelle seguenti due fasi distinte.

1. Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: dal 26 maggio 2025 cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto.

2. Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dal 29 maggio fino al 17 luglio 2025 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in un UNICO FILE PDF, tassativamente con oggetto: "PADIGLIONE NAZIONALE ALLA BAR CONVENT BERLIN 2025 - [nome azienda]", esclusivamente via PEC a vini@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 17 LUGLIO 2025. Non sarà possibile processare domande con allegati multipli o in formati diversi dal PDF.

ATTENZIONE: LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA O DOPO IL PERIODO DI APERTURA DELLE ADESIONI NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE.

Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Ricordiamo che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

Si ricorda che i documenti che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI, FIRMATI dal legale rappresentante sono i seguenti: 1. modulo di partecipazione compilato; 2. regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE; 3. dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso invio all'azienda di una LETTERA DI AMMISSIONE che sarà inviata qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, tramite PEC.

CAUSE DI ESCLUSIONE

Non saranno accolte le domande:

  • pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni (criterio di ammissione rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC, ricordando che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria);
  • senza timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi;
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it); incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE ALL’EVENTO: 25

SETTORI AMMESSI:

Spirits, Liquori, Amari ,Prosecco (con riserva di posti fino a un massimo di n. 3 aziende), Bevande low alcool e no alcool (con riserva di posti fino a un massimo di n. 3 aziende) ,Snack aperitivi (con riserva di posti fino a un massimo di n. 3 aziende), Soft drinks & caffè (con riserva di posti fino a un massimo di 3 aziende)

Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC

INFO AGGIUNTIVE

PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW

In deroga all'art.13 del Regolamento per motivi organizzativi,i termini per rinunciare potrebbero, per motivi organizzativi, variare da 10 a 3 giorni, pertanto invitiamo ad un'attenta lettura della lettera di ammissione dove verrà indicato il termine utile.In caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo vini@cert.ice.it entro il termine indicato nella lettera di ammissione, nulla è dovuto dall'azienda.Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale che corrisponderà alla quota intera di partecipazione. La suddetta cifra sarà dovuta anche nel caso di non presenza dell'azienda una volta ammessa alla manifestazione (NO SHOW). Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.

FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE

La documentazione per la partecipazione alla fiera dovrà essere firmata dal legale rappresentante aziendale con firma autografa o con firma digitale elettronica legalmente valida.PAGAMENTO FATTURA Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, deve essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda. VARIAZIONI DELL'INTESTAZIONE FATTURA Eventuali richieste di variazioni dell'intestazione e/o modifiche dovranno essere comunicate contestualmente alla scheda di adesione.

DICHIARAZIONE D'INTENTO

L'azienda che intenda avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA deve procederre all'invio della dichiarazione d'intento secondo le istruzioni nell'allegato dedicato, entro i termini di rinuncia e comunque prima dell'emissione della fattura.

PRENOTAZIONI

Raccomandiamo alle aziende di NON procedere a prenotazione aeree o alberghiere prima della conferma di partecipazione che sarà notificata via PEC con specifica comunicazione di ammissione ufficiale, dopo la chiusura delle iscrizioni.

CAMPIONATURA

Richiamando l'art.16 del nostro Regolamento, ricordiamo che l'espositore è l'unico responsabile della composizione e dell'invio di campionature idonee al mercato di destino e all'evento promozionale. ICE-Agenzia non risponde a nessun titolo di problematiche logistiche di ingresso dovute a incompatibilità di tali campionature con normative locali, regolamenti fieristici o di disservizi tecnici causati dallo spedizioniere incaricato.