09/02/2026    -    11/02/2026

Parigi, Francia

PADIGLIONE NAZIONALE A WINE PARIS 2026 - RIAPERTURA ADESIONI SOLO PER LISTA DI ATTESA

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. 0066189/25 del 05/06/2025


Offerta ICE-Agenzia


RIAPERTURA ADESIONI SOLO PER LISTA DI ATTESA

In seguito all'elevato numero di richieste di partecipazione pervenute dopo la scadenza del termine di adesione, si è deciso di riaprire i termini, pur in assenza, ad oggi, di posti disponibili. L’obiettivo è quello di creare una LISTA DI ATTESA, limitata a 10 postazioni per le aziende produttrici di vino e 5 postazioni per le aziende produttrici di spiriti. Eventuali posti che dovessero liberarsi a causa di rinunce da parte delle aziende partecipanti saranno assegnati alle aziende presenti nella suddetta lista di attesa.

La quota di partecipazione, di € 3.510,00+IVA (se dovuta), include i seguenti servizi:

  • affitto area espositiva, allestimento e arredo della postazione;
  • allacci tecnici e relativi consumi, pulizia e vigilanza;
  • connessione Wi-fi;
  • iscrizione al catalogo generale della fiera e al catalogo della collettiva ICE;
  • servizio ricambio bicchieri giornaliero;
  • fornitura ghiaccio e una spumantiera;
  • utilizzo gratuito della piattaforma Vinexposium Connect secondo le modalità indicate sotto;
  • azioni pubblicitarie e di sensibilizzazione a favore della presenza italiana;
  • prima assistenza commerciale.

L'Agenzia ICE mette a disposizione 2 racks di bicchieri per ogni singola postazione.
Richieste aggiuntive saranno fatturate dall'Ente Fiera al prezzo di circa € 300+IVA.
Ulteriori servizi saranno resi noti nella circolare tecnica che sarà inviata successivamente alle aziende ammesse, dove saranno fornite ulteriori informazioni operative.
La partecipazione alla manifestazione è consigliata solo alle aziende in grado di organizzare una propria agenda di appuntamenti prima dell’apertura del salone.

SETTORI AMMESSI: VINO/SPIRITS

NON SONO CONSENTITE CONDIVISIONI DELLA POSTAZIONE. AD OGNI AZIENDA SARA’ ASSEGNATA N° 1 POSTAZIONE.
NOTA BENE: le Aziende possono richiedere n. 1 postazione di circa 9mq al costo di €3.510,00+ IVA (con possibilità di richiedere una 2° postazione*, compatibilmente alle disponibilità e in base alla graduatoria).

* Le aziende interessate ad una seconda postazione, al costo di una ulteriore quota di partecipazione, potranno inviare il loro interesse nella PEC con la SCHEDA DI ADESIONE. Si fa presente che questo interesse sarà preso in considerazione solamente dopo aver assegnato le prime postazioni a tutte le aziende aderenti entro i termini, in modo da favorire la massima partecipazione.

ENTI AGGREGATORI / AZIENDE CON RAPPRESENTAZA COMMERCIALE*

  • Enti aggregatori: possono richiedere un massimo di n° 3 stand. Massimo n° 3 aziende potranno essere rappresentate per ogni postazione. Dovranno fornire all'Agenzia ICE il MANDATO a rappresentare le aziende partecipanti per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it;
  • Aziende con rappresentanza commerciale: possono richiedere n° 1 postazione in cui rappresentare fino a un massimo di 5 produttori. In tal caso dovranno fornire una LIBERATORIA per ogni azienda rappresentata, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it. L’invio della liberatoria deve essere effettuato tassativamente entro 5 giorni dalla ricezione della lettera di ammissione. Per le caratteristiche commerciali del mercato si sconsiglia tale modalità di partecipazione.

( * ) Per "azienda con rappresentanza commerciale" si intende la categoria di: Agenti e rappresentanti, Intermediari del commercio, Agenti di commercio e altre figure giuridiche identificabili con il Codice ateco 46.17. L'azienda commerciale dovrà inviare, al momento dell'adesione, la visura camerale da dove si evince l'attività prevalente. Non verranno accettate richieste di rappresentanza pervenute successivamente alla lettera di ammissione, pena la decadenza dell'ammissione all'evento.

Gli enti aggregatori che vogliano prendersi in carico il pagamento della quota di partecipazione, dovranno fornire la LETTERA DI ACCOLLO, da inviare tramite PEC a vini@cert.ice.it, indicando oltre alla ragione sociale dell'azienda ammessa, anche l'iniziativa (PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A WINE PARIS 2026) e i riferimenti necessari per la fatturazione.

Per ciascun Consorzio / Ente aggregatore / Consorzio / Azienda commerciale sarà garantita n. 1 iscrizione al Catalogo Ufficiale della manifestazione. Eventuali ulteriori iscrizioni saranno fatturate a parte al costo fissato dall'Ente Fiera pari a € 490,00+IVA.



CATALOGO UFFICIALE DELLA FIERA

L'inserimento nel catalogo generale online è compreso nella quota di partecipazione con una postazione di metratura minima (9mq), ma sarà subordinato al rispetto da parte delle aziende espositrici delle tempistiche fissate dall'Ente Fiera, per l'inserimento e la validazione dei propri dati sulla pagina web dedicata. L'Agenzia ICE comunicherà ai propri espositori le istruzioni per effettuare le operazioni online richieste. Sarà precisa responsabilità dell'espositore il puntuale inserimento dei dati che saranno successivamente pubblicati nelle directory ufficiali, così come la verifica della correttezza degli stessi.

NB. In fase di ​A​MMISSIONE, ​le aziende saranno tenute ad indicare con apposito form il NOME (​MARCHIO COMMERCIALE) dell'azienda da utilizzare in tutti i materiali di comunicazione (catalogo online, stand espositore, pianta della fiera, catalogo cartaceo etc