28/01/2026    -    30/01/2026

Gandhinagar, India

PADIGLIONE NAZIONALE A INDIAN CERAMICS 2026

Partecipazione collettiva a fiere


ICE - Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane organizza, in collaborazione con ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per la Ceramica), il Padiglione Italia alla fiera INDIAN CERAMICS ASIA 2026, in programma a Gandhinagar (Gujarat) dal 28 al 30 gennaio 2026.

Le richieste di adesione saranno accolte dal 6 al 18 novembre 2025 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione”.

L’assegnazione degli spazi seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dello spazio. Nell’assegnazione verrà inoltre tenuta in conto la presenza di macchinari presso lo stand e della qualità di newcomer alla fiera.

Perchè partecipare
  • L’India è il secondo più grande produttore mondiale di piastrelle con un valore complessivo di 2.3 miliardi di metri quadrati.
  • L’export di piastrelle è in forte crescita (nel 2023, +40% rispetto al 2022), rendendo l’India il secondo esportatore mondiale. Il mantenimento nel lungo termine di tale risultato passa dalla dotazione di tecnologie più efficaci ed efficienti, atte ad una produzione diversificata e di alta qualità.
  • L’Italia ha esportato macchine per ceramica nell’area del Sud-est asiatico per un valore complessivo di 296 milioni di euro nel 2023 (+ 14% rispetto al 2022, 17,2% delle esportazioni totali)

Indian Ceramics Asia è un evento annuale, giunto alla sua 20a edizione, che si svolge a Gandhinagar nello stato indiano del Gujarat. Nel 2025 ha visto la partecipazione di 150 espositori e circa 8000 visitatori.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 270 €/mq, con un modulo minimo da 9 mq

Informazioni utili

Rif. 036/H1-2025
Settori interessati
MACCHINE PER L'INDUSTRIA CERAMICA E DEL LATERIZIO

Paesi interessati
India

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Direttore: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Valentina Merola
Telefono: 06 59926938
Email: industrialeggera@ice.it


UFFICIO BENI STRUMENTALI
Direttore: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Valentina Merola / Daniela Marconicchio
Telefono: 06 59926938 /3663273719
Email: v.merola@ice.it / d.marconicchio.ext@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it