EL JADIDA, Marocco
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A SIB SALONE DELLE COSTRUZIONI 2026
Partecipazione collettiva a fiere
Costruzioni
Offerta ICE-Agenzia
Per l'edizione 2026, l'ICE Agenzia organizza una collettiva italiana per le aziende del settore , su una superficie espositiva di 360 mq., suddivisa in moduli pre-allestiti da 12 mq. o multipli, secondo il progetto di immagine coordinata dell’Agenzia ICE.
La quota di partecipazione a carico delle aziende sarà di € 250,00/mq. + IVA (se dovuta) e comprende i seguenti servizi:
- modulo preallestito con relativi servizi (allacci elettrici standard, vigilanza e pulizia dell'area collettiva);
- azioni di comunicazione con inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera e nel catalogo della collettiva italiana a cura dell'Agenzia ICE
- assistenza del personale Agenzia ICE.
Restano a carico delle aziende partecipanti:
- le spese di viaggio e soggiorno del personale e/o del rappresentante aziendale;
- spedizione, sdoganamento e assicurazione del campionario;
- ogni altro servizio non compreso nella presente offerta.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa e di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Requisiti minimi di partecipazione Per partecipare, le aziende candidate, al momento della presentazione della domanda via PEC, dovranno possedere:
- i requisiti previsti all'Art.2 e all'Art. 3 del Regolamento generale ICE Agenzia per la partecipazione alle iniziative promozionali;
- un'attività produttiva conforme ai settori indicati nella presente circolare.
MISURE STRAORDINARIE ALLUVIONE 2026
A seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 18 gennaio 2026 nelle regioni Sicilia, Calabria e Sardegna, causati dal ciclone "Harry", l'Agenzia ICE ha approvato delle misure straordinarie a sostegno delle imprese colpite dalle alluvioni.
Aziende Beneficiarie- Le misure sono destinate alle aziende di tutti i settori merceologici, danneggiate dagli eventi e con sedi operative o produttive nei territori per i quali il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza in data 26 gennaio 2026.
Requisiti di Accesso - Per beneficiare del sostegno, le aziende devono produrre un'autocertificazione ai sensi del D.Lgs. 445/2000 (allegata alla presente circolare) attestante che:
- L'azienda opera nell'area dichiarata in stato di emergenza.
- L'azienda era attiva al momento dell'evento calamitoso.
- L'azienda ha subito comprovati danni materiali conseguenti all'alluvione (accompagnata da idonea documentazione).
Tra le agevolazioni a favore delle aziende colpite, è prevista l'offerta gratuita del primo modulo espositivo allestito per azienda in tutte le manifestazioni fieristiche organizzate da Agenzia ICE nel mondo.