Mumbai, India
Partecipazione collettiva alla Fiera HGH 2026 Mumbai
Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento, Tessile per la casa e Oggettistica
L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA e CONFARTIGIANATO, organizza la 4^partecipazione collettiva di aziende italiane del settore arredamento, oggettistica e tessile per la casa, alla fiera HGH che si terrà a Mumbai, dal 30 giugno al 3 luglio 2026, presso l’Exhibition Center.
La Fiera HGH (https://hghindia.com/), giunta alla sua 19^ edizione, è il principale punto di riferimento in India per il settore dei prodotti per la casa, includendo arredamento, tessile per la casa ed oggettistica. Sin dalla sua nascita nel 2012, ha registrato un costante successo commerciale, affermandosi come un appuntamento imprescindibile per gli operatori del mercato indiano.
HGH India si configura come un evento di livello internazionale, in cui marchi e produttori presentano innovazioni e collezioni a un pubblico qualificato composto da dettaglianti, distributori e interior designer. La manifestazione offre inoltre opportunità di sviluppo attraverso licenze, franchising e partnership durature. L’edizione 2026 sarà dedicata alle tendenze della stagione autunno/inverno 2026-27, con la partecipazione di oltre 700 marchi, sia indiani che internazionali, confermandosi una piattaforma ideale per il business e il networking.
La partecipazione collettiva ICE alla fiera HGH, ha come obiettivo quello di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato indiano ed intercettare nuove opportunità di business e di contatti commerciali.
Nel periodo gennaio-ottobre 2025, l’India ha importato mobili e complementi d’arredo per un valore complessivo di 2,7 miliardi di euro, registrando un incremento di 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia è il 7° fornitore di mobili e complementi d’arredo in India, con un valore di esportazioni pari a 100 milioni di euro ed un incremento del 5,0% rispetto allo stesso periodo del 2024.
Informazioni utili
Rif. 114-2026
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO BENI DI CONSUMO
Direttore: MATTEO MASINI
Riferimento evento: C.Vinzi, M.C. Giuliani, F.Fontana
Telefono: +3906 6367/9394/9866
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it
NEW DELHI
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION OFFICE OF THE ITALIAN EMBASSY
50-E, CHANDRAGUPTA MARG, CHANAKYAPURI
Direttore: ANTONIETTA BACCANARI
Telefono: 009111 24101272
Fax: 009111 24101276
Email: newdelhi@ice.it