16/11/2026    -    19/11/2026

Dusseldorf, Germania

Padiglione nazionale a Medica 2026

Seleziona Tipologia Evento


Prot. n 64242 del 22.05.2026

Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla prossima edizione della fiera MEDICA, che si terrà a Dusseldorf, presso il complesso fieristico Messe Dusseldorf, dal 16 al 19 novembre 2026.

Le richieste di adesione saranno accolte, via pec, dalle ore 9.00 del 28 maggio alle ore 23.59 dell'11 giugno, secondo quanto riportato nell'apposita sezione "Modalità di adesione" della presente iniziativa.

Al fine di rendere più efficace ed efficiente l'intervento di ICE nella promozione del Made in Italy, nel caso in cui, alla scadenza del termine per candidarsi, il numero di adesioni risulti superiore ai posti disponibili alla fiera o evento, si darà la precedenza alle imprese che non abbiano partecipato alla precedente edizione della medesima fiera o evento.

Perchè partecipare

MEDICA è la fiera leader mondiale per la tecnologia medica e il settore sanitario; giunta alla sua 57ª edizione la fiera è strutturata in macro-aree che coprono l'intera catena del valore della sanità:

  • Imaging e diagnostica: Grandi apparecchiature e dispositivi medici.
  • Dispositivi di laboratorio: Test diagnostici e tecnologie per la ricerca.
  • Digital Health: Soluzioni IT, intelligenza artificiale, app mediche e telemedicina.
  • Fisioterapia e ortopedia: Attrezzature per la riabilitazione.
  • Monouso e consumabili: Prodotti tessili medici e materiali di consumo.

Oltre all'area espositiva, MEDICA propone un ricco programma di conferenze e una sezione dedicata alle start up.

Sono inoltre previsti due eventi e la concomitanza con COMPAMED, il salone dedicato alla subfornitura medica.

  • MEDICA Medicine + Sports Conference: Evento focalizzato sulle innovazioni nella medicina dello sport.
  • Wearable Technologies Show: Dedicato ai dispositivi medici indossabili

Informazioni utili

Rif. 135-2026
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Paesi interessati
Germania



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI STRUMENTALI
Direttore: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Emanuela Ciccolella, Debora Sagripanti
Telefono: +39 0659926650 | 6456
Email: e.ciccolella@ice.it, d.sagripanti@ext.ice.it
Pec: innovazione@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 (0) 3088440300
Email: berlino@ice.it