STATI BAHIA E CEARA', Brasile
ESTENSIONE PROGRAMMA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN BRASILE NEI SETTORI TRANSIZIONE ENERGETICA E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI
Missioni imprenditoriali
Energie rinnovabili, Transizione energetica, Infrastrutture sostenibili
Modalità di adesione
Le richieste di adesione saranno accolte fino alle ore 18.00 di LUNEDI' 15 GIUGNO 2026 nelle forme e modalità indicate di seguito.
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online disponibile a questo link
3. Inviare tutta la documentazione, di seguito elencata, debitamente firmata e timbrata dal Legale Rappresentante dell’azienda, dalla PEC dell'azienda aderente all’indirizzo PEC americhe@cert.ice.it inserendo in oggetto "NOME AZIENDA - Adesione alla estensione missione imprenditoriale Brasile 2026":
- Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
- Regolamento Agenzia ICE allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
N.B.: Non saranno prese in considerazione le domande incomplete, pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.
Sarà cura dell’Agenzia ICE confermare la partecipazione all’iniziativa con l’ammissione ufficiale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.
Si fa presente che è possibile promuovere solamente prodotti con marchio dell'azienda italiana ammessa a partecipare.
Non saranno accolte le domande:
- senza timbro e firma del legale rappresentante;
- pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi;
- trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC;
- incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati;
- pervenute dopo il giorno ufficiale comunicato come scadenza.
Le aziende sono tenute a comunicare a quante e quali tappe intendano partecipare, segnalando l'informazione sulla scheda di adesione al momento della trasmissione formale via PEC.
RINUNCIA E PENALE Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia, il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, è di 10 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione alle iniziative. Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC a innovazione@cert.ice.it entro e non oltre detto termine, in caso contrario l'Agenzia ICE si riserva il diritto di escludere l'azienda da ulteriori future iniziative (art. 4 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative promozionali di Agenzia ICE). La rinuncia oltre il termine o la mancata partecipazione al programma senza preavviso possono avere effetti negativi sull'organizzazione dell'evento e sull'immagine complessiva della delegazione italiana nei confronti delle controparti istituzionali ed imprenditoriali.
SERVIZI ICE-AGENZIA: Gli uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (https://www.ice.it/it/servizi). Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di San Paolo - sanpaolo@ice.it - per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.