Casablanca, Marocco
Missione imprenditoriale in Marocco- macchine fonderia
Missioni imprenditoriali
Prot. n. 0092531 del 24/07/2026
Offerta ICE-Agenzia
ICE- Agenzia organizzerà in collaborazione con AMAFOND una missione in Marocco per il settore macchine fonderia con una prima giornata dedicata agli incontri B2B nell’ambito della fiera SISTEP, a seguire visite aziendali (10 settembre & 11 settembre (opzionale)).
Il costo di partecipazione per le aziende ammesse sarà pari a € 250,00 + IVA
Le aziende saranno ammesse secondo l’ordine cronologico dell’invio delle domande di partecipazione tramite PEC come descritto nel paragrafo modalità di adesione. Per motivi organizzativi possono essere ammesse max. 15 aziende italiane partecipanti.
Il programma di massima prevede:
08 settembre 2026: Arrivo delle aziende a Casablanca (viaggio autonomo, a carico delle aziende)
09 settembre 2026:
- Ore 09.00 Apertura lavori e saluti istituzionali in un’area dedicata alla delegazione nell’ambito della fiera SISTEP
- Incontri B2B pre-agendati con fonderie locali – a seguire visita della fiera
Il matching per i B2B pre-agendati con le aziende marocchine sarà effettuato da ICE Casablanca sulla base del company profile dell’azienda partecipante.
10 settembre 2026 & 11 settembre (opzionale)
Visite aziendali organizzate da ICE Casablanca, eventuali transfer di gruppo a carico di ICE-Agenzia
Per le aziende che non vogliono partecipare alla seconda giornata di visite aziendali (11 settembre) - partenza per l'Italia (opzionale)
12 settembre 2026: Partenza per l’Italia (viaggio autonomo, a carico delle aziende)
L’Agenzia ICE sosterrà i costi per la presenza della delegazione in fiera, il servizio di interpretariato (non esclusivo), coffee break/light lunch del giorno 9 settembre e gli spostamenti di gruppo in loco (transfer A/R fiera Sistep 9 settembre e tour di visite aziendali del 10 e 11 settembre).
Le aziende saranno invece responsabili per le spese di viaggio, alloggio, transfer aeroporto A/R e pasti non compresi nel programma.
L’iniziativa è rivolta ad aziende italiane che operano nel settore macchine fonderia. È obbligatoria la partecipazione dell’azienda italiana iscritta con un responsabile aziendale.