02/03/2027    -    08/03/2027

HONG KONG, Cina RP

PADIGLIONE NAZIONALE A HKIJS E HKIDGP 2027

Partecipazione collettiva a fiere
Gioielleria - oreficeria


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare un Padiglione Nazionale a: "Hong Kong International Jewellery Show - HKIJS", che si svolgerà dal 4 all’8 marzo 2027, presso l'Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC), e a “Hong Kong International Diamond Gem and Pearl ShowHKIDGPS” che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2027, presso l'Hong Kong Asia World-Expo.

Perchè partecipare

Hong Kong è una delle economie più evolute al mondo e occupa tradizionalmente le prime posizioni a livello globale in termini di competitività, costituendo la principale piattaforma operativa per le aziende italiane che operano in Asia.

Nel 2025 il valore totale delle importazioni di gioielli a Hong Kong da tutto il mondo è stato di circa 150.8 miliardi di USD, in crescita del 38.3% sul 2024. L’Italia, con vendite pari a circa 1,25 miliardi di USD, è risultato il 14° fornitore di Hong Kong, con una crescita del 6% sull’anno precedente.

L’iniziativa mira a continuare la promozione sui mercati asiatici dell’immagine del gioiello italiano, emblema di creatività, spirito estetico e innovazione tecnologica. Negli anni, la partecipazione collettiva ICE ha registrato la presenza di numerose aziende italiane, in rappresentanza dei principali distretti orafi di Vicenza, Arezzo, Valenza e Torre del Greco.

La fiera HKIJS è dedicata al prodotto finito e pertanto la partecipazione è rivolta esclusivamente alle aziende produttrici. Non vi sono ammessi i semilavorati. ICE continua a organizzare un padiglione collettivo anche alla HKIDGPS, dedicata ai semilavorati.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso a Hong Kong, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/HKG.

Informazioni utili

Rif. 244-2026
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
Cina RP
Hong Kong (RPC)

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Direttore: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Giuseppe Oliva int 6085 - Gioia Gatti int.6254
Email: gioielleria@ice.it
Pec: gioielleria@cert.ice.it


HONG KONG
ITALIAN TRADE COMMISSION - I.C.E.
SUITE 4001 - CENTRAL PLAZA - 18, HARBOUR ROAD
Direttore: PAOLA BELLUSCI
Telefono: 00852 28466500
Fax: 00852 28684779
Email: hongkong@ice.it