RIYADH, Arabia Saudita
PADIGLIONE NAZIONALE AL GLOBAL AIRPORTS FORUM - SAUDI AIRPORTS EXHIBITION 2026
Partecipazione collettiva a fiere
prot. n. 0104985 del 01/09/2026
Offerta ICE-Agenzia
La collettiva italiana si estenderà su una superficie di circa 288 mq, ripartita in moduli pre-allestiti di circa 9 mq. Sarà possibile aderire richiedendo uno o due moduli (massimo).
Secondo quanto indicato nella Delibera n. 757/26 del 20/03/2026 recante “Misure straordinarie a sostegno delle imprese esportatrici interessate dalla crisi nel Golfo Persico” e che avranno prodotto idonea autocertificazione ai sensi del D.lgs. n. 445/2000 il 1° modulo sarà gratuito.
L'eventuale 2° modulo sarà assegnato al costo di € 170,00 al mq (totale € 1.530,00) + IVA se dovuta. Facciamo presente che per favorire la massima partecipazione, la richiesta del secondo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti.
Ciascuna azienda ammessa alla partecipazione avrà diritto a:
• modulo espositivo allestito e arredato;
• servizi tecnici e organizzativi vari;
• inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
• servizio di hostess e interpretariato (a uso non esclusivo);
• assistenza in fiera del personale ICE.
La dotazione standard descritta potrebbe subire variazioni in seguito alla selezione dell'Allestitore del Padiglione Italia; sarà cura del personale dell'Agenzia ICE, comunicare eventuali modifiche in tal senso.
Le aziende partecipanti dovranno sostenere autonomamente i costi di viaggio e di soggiorno ed ogni altro costo non menzionato nella circolare.
Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi, da ordinare autonomamente all'allestitore designato per l'iniziativa o ad altro fornitore di fiducia; le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario; le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro sevizio non compreso nel programma.
Misure straordinarie dell’Agenzia ICE a sostegno delle imprese esportatrici interessate dalla CRISI nel GOLFO PERSICO.
Considerato il perdurare della crisi nel Golfo Persico, si informa che il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ICE ha approvato la Delibera n. 757/26, relativa alle misure straordinarie di sostegno in favore delle imprese italiane nei mercati del Medio Oriente.
In tale ambito, la postazione espositiva allestita sarà concessa A TITOLO GRATUITO all’azienda ammessa alla partecipazione di iniziative organizzate da ICE-Agenzia nei paesi coinvolti. Ai fini dell’applicazione delle misure, per Medio Oriente si intende il perimetro ISTAT comprendente i seguenti 17 Stati o territori: Arabia Saudita, Armenia, Azerbaigian, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Georgia, Giordania, Iraq, Israele, Kuwait, Libano, Oman, Qatar, Repubblica islamica dell’Iran, Siria, Territorio palestinese occupato e Yemen.
Per usufruire del sostegno, le imprese dovranno confermare — tramite la dichiarazione sostitutiva allegata — di essere in possesso di partita IVA italiana attiva in data antecedente al 20 marzo 2026 (data di adozione della Delibera).
Le domande di adesione verranno prese in considerazione per l'ammissione in ordine cronologico di arrivo della PEC con la documentazione timbrata e firmata e fino ad esaurimento degli spazi disponibili.
N.B. Il personale italiano o il Rappresentante Locale / Agente che prenderà parte alla fiera dovrà essere disponibile a presidiare lo stand aziendale per tutta la durata della manifestazione.
Ulteriori dettagli e informazioni pratiche saranno forniti tramite apposita circolare tecnica alle aziende che saranno ammesse a partecipare all'iniziativa.
Vi ricordiamo che il pagamento della fattura della quota di partecipazione all'iniziativa, come previsto dal Regolamento di partecipazione alle nostre iniziative, dovrà essere effettuato entro i termini di pagamento previsti dal documento emesso e comunque prima della realizzazione della manifestazione. Si prega di NON procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.
Il pagamento delle fatture dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE. La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale dell'azienda.
EVENTUALI VARIAZIONI DELL' INTESTAZIONE E/O DICITURE DA INSERIRE IN FATTURA DOVRANNO ESSERE COMUNICATE A SEGUITO DI AMMISSIONE TRAMITE APPOSITA EMAIL UFFICIALE.
NON SARA' POSSIBILE ACCETTARE TARDIVE COMUNICAZIONI DI VARIAZIONE PER FATTURE GIA' EMESSE.