22/06/2026    -    22/06/2026

Taipei, Taiwan

BORSA VINI E FORMAGGI TAIPEI 2026

Partecipazione collettiva a fiere
VINI E FORMAGGI


Modalità di adesione


n. 1 POSTAZIONE
€1.000 + IVA

Numero totale delle postazioni disponibili: 35

Come da comunicazione sulla pagina settoriale del sito dell’ICE, a partire dal 1° novembre 2024 è attiva una nuova modalità di adesione alle iniziative di promozione del settore agroalimentare dell’Agenzia ICE.

L’adesione avverrà in due fasi distinte:

  1. Pubblicazione della presente circolare e compilazione scheda: dal 17/12/2025, cliccando sull'apposito tasto PER ADERIRE CLICCA QUI (in alto a destra) è possibile visionare le condizioni di partecipazione, verificare e inserire i dati richiesti e compilare la domanda di adesione online. Si riceverà una email noreply con la documentazione che andrà firmata digitalmente o stampata, compilata, firmata dal legale rappresentante e datata ove richiesto;
  2. Apertura adesioni e invio della PEC: a partire dal 22/12/2025 alle ore 9:00 fino alla mezzanotte del 19/01/2026 sarà possibile inviare le PEC con tutta la documentazione precedentemente compilata e firmata. Tale documentazione deve essere inviata in UN UNICO FILE PDF con oggetto "BORSA VINI E FORMAGGI TAIPEI 2026 - [nome azienda]" esclusivamente via PEC a agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre la scadenza del 19/01/2026.

Attenzione: le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide. Il criterio di ammissione alle iniziative rimarrà quello cronologico di ricezione della PEC. Nel caso di invii multipli di domande di adesione via PEC, sarà considerata VALIDA SOLTANTO L'ULTIMA PEC RICEVUTA, che annulla e sostituisce le precedenti.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Il solo criterio di ammissione all'iniziativa sarà quello cronologico di ricezione delle PEC. Pertanto, la graduatoria delle aziende ammesse fino a esaurimento delle postazioni disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinate dalla data e ora di ricezione delle Schede di Adesione inviate tramite PEC. Al riguardo si sottolinea che la sola registrazione online non equivale a domanda di adesione o inserimento in graduatoria.

Si evidenzia altresì che le domande pervenute prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni non saranno considerate valide.

La partecipazione all'evento sarà confermata attraverso una Lettera di Ammissione, che sarà inviata all'azienda qualche giorno dopo la data di chiusura delle iscrizioni, sempre a mezzo PEC.

Pertanto, si raccomanda alle aziende di non procedere a prenotazioni aeree o alberghiere prima di aver ricevuto la suddetta conferma.

CAUSE DI ESCLUSIONE, RINUNCE E PENALI

ESCLUSIONE

Non saranno accolte le domande:

  • Prive di timbro e firma del legale rappresentante;
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia, anche se presentate da organismi associativi o aziende con rappresentanza commerciale;
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC;
  • trasmesse prima o dopo il periodo di apertura delle adesioni;
  • incomplete degli allegati Regolamento Generale (a cui l’adesione è soggetta) e della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, debitamente compilati, timbrati e firmati.

PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW

Ai sensi dell'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 5 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento della penale relativamente alla postazione richiesta che sarà calcolata sul costo effettivo della singola postazione (€ 1.000,00).

La suddetta penale sarà dovuta anche nel caso di mancata presenza dell'azienda (no show) una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare all’iniziativa. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria venga riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione +IVA.

FATTURAZIONE
  • Termini di pagamento
    Ai sensi dell'art.8 del Regolamento, allo scadere dei termini di rinuncia, l'Agenzia ICE procederà all'emissione della fattura relativa alla postazione richiesta dall'azienda. Il pagamento della fattura andrà effettuato entro i termini di pagamento riportati nella fattura stessa, e comunque prima della realizzazione della manifestazione.
    Si prega di non procedere al pagamento della quota di partecipazione prima dell'emissione della relativa fattura.
  • Metodo di pagamento
    Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA-ICE.
    La fattura emessa sarà visibile nel cassetto fiscale SDI dell'azienda.
  • Inserimento in fattura di riferimenti o diciture particolari
    Eventuali richieste di inserimento in fattura di riferimenti o diciture particolari (ad es. relativi a OCM, CUP, bandi e simili) dovranno essere trasmesse contestualmente all'invio della Scheda di Adesione, e comunque prima dell'emissione della fattura da parte dell'Agenzia.
    In caso di trasmissione tardiva, alle aziende interessate potrà essere rilasciata un'apposita dichiarazione dell'Agenzia riportante i riferimenti o le diciture richieste, da allegare alla fattura.
    In nessun caso potranno effettuarsi variazioni di fatture già emesse.
  • Dichiarazione di Intento
    Le aziende che intendano avvalersi della facoltà di acquisire beni e servizi senza l'applicazione dell'IVA dovranno inviare un'apposita Dichiarazione di Intento, secondo le istruzioni allegate alla presente Circolare, entro i termini di rinuncia senza penale e, in ogni caso, prima dell'emissione della fattura.