Progetto TrackIT blockchain

Traccia la tua filiera con la blockchain e racconta la qualità dei tuoi prodotti ai consumatori di tutto il mondo

TrackIT blockchain è il progetto rivolto alle aziende italiane che esportano e desiderano acquisire un maggiore vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza nazionale e mondiale.

L’adesione al progetto è aperta fino al 31 marzo 2024 e non comporta alcun costo. Sarà Agenzia ICE a sostenere i costi di implementazione della tecnologia blockchain e un fornitore specializzato a modellarla sulle necessità della tua azienda.

Guarda ora il video per sapere di più sulla tecnologia blockchain e continua a leggere per scoprire i tutti dettagli del progetto TrackIT blockchain.

 
 

I VANTAGGI DEL PROGETTO

Con l’adesione a TrackIT blockchain potrai tracciare i punti più significativi della tua filiera produttiva e raccontare in maniera diretta le caratteristiche e l'unicità dei tuoi prodotti all’estero attraverso l’uso di una tecnologia sicura e affidabile. Grazie ad un QR Code (o altro Smart Tag) facilmente scansionabile dal consumatore, TrackIT blockchain può valorizzare i tuoi prodotti e raccontarne la storia.


Il tracciamento su blockchain ti permetterà di:

  • Raccontare in modo trasparente la qualità della tua filiera;
  • Creare un canale di comunicazione diretto con il consumatore/partner commerciale;
  • Valorizzare la qualità e l’unicità dei prodotti raccontando la storia del tuo marchio Made in Italy;
  • Aumentare la fiducia di buyer e consumatori;
  • Beneficiare della promozione di Agenzia ICE sui mercati esteri.

TrackIT blockchain è un “servizio chiavi in mano”: ogni impresa ha la possibilità di scegliere uno degli otto partner tecnologici che si occuperà di implementare il tracciamento blockchain dei prodotti gestendone ogni aspetto, realizzando  una vetrina digitale dei prodotti tracciati sul portale ufficiale del progetto dedicato alla promozione estera. 


Per le aziende e i prodotti tracciati con TrackIT blockchain, inoltre, Agenzia ICE ha previsto una promozione ad hoc sui mercati esteri al fine di incrementare la visibilità verso buyer locali e consumatori finali. 

Attiva il servizio subito e senza costi, con il sostegno al 100% di Agenzia ICE

COSA PREVEDE IL SERVIZIO

Grazie all’adesione al progetto TrackIT blockchain potrai:

  • Scegliere l’azienda che implementerà il tracciamento blockchain dei tuoi prodotti. Selezionerai uno degli otto partner tecnologici del progetto che si occuperà di tutto. Il servizio è "chiavi in mano".
  • Disporre di una vetrina digitale dei prodotti tracciati sul portale del progetto
  • Contare su un’ulteriore promozione dei tuoi prodotti all’estero, gestita da Agenzia ICE.

Invia senza alcun impegno la tua richiesta di adesione al progetto e sarai contattato da un referente di TrackIT blockchain che ti indicherà i passaggi da seguire per completare l’iscrizione.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo 2024 e sono riservate solo a 300 aziende italiane.

Compila ora il modulo, per ogni dubbio potrai contattare il team dedicato

Apri il modulo sul browser

Per consulenze, il team blockchain è disponibile all'indirizzo blockchain@ice.it.