Desk Assistenza e Tutela della Proprietà Intellettuale e Ostacoli al Commercio

I Desk Assistenza e Tutela della Proprietà Intellettuale e Ostacoli al Commercio nascono con l’intento di assicurare un’assistenza specialistica alle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione offrendo informazioni di primo orientamento in merito a Marchi, Brevetti, Italian Sounding, Indicazioni Geografiche e a tutte le questioni inerenti alle difficoltà di accesso al mercato. 

Istituiti in un primo momento in Cina, Russia, Turchia e USA con il nome di Desk Anticontraffazione e Assistenza per gli Ostacoli al Commercio, sono ora operativi anche in altri Paesi con una denominazione che richiama la loro attività ad ampio raggio riferimento alla Proprietà Intellettuale. 

I Desk svolgono un ruolo strategico per le imprese italiane interessate ad accedere o espandersi in mercati esteri, poiché forniscono attività di prima assistenza, informazione e supporto, monitorando e analizzando costantemente la normativa vigente nel Paese di riferimento.

Inoltre, si dedicano alla partecipazione e organizzazione di Webinar informativi e alla redazione di materiale editoriale sulle tematiche principali di Accesso al Mercato e Proprietà Intellettuale

Per avere maggiori informazioni e dettagli, vi invitiamo a consultare le specifiche pagine dedicate: