ACCORDI E-COMMERCE IN CORSO
1. Qual è il vantaggio di aderire ai progetti e-commerce di Agenzia ICE?
Agenzia ICE sostiene da anni il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane stringendo partnership con i maggiori marketplace internazionali e realizzando al loro interno spazi o vetrine dedicate al Made in Italy a cui le aziende possono accedere a condizioni agevolate, per lo più gratuite, purché rispettino i criteri di selezione indicati per ogni accordo. Gli accordi prevedono inoltre campagne promozionali sponsorizzate da Agenzia ICE per dare maggiore visibilità e valore a tali vetrine.
2. Dove trovo le informazioni su ciascuna iniziativa?
Invitiamo a consultare le pagine dedicate a ciascuna iniziativa e la Circolare Informativa di riferimento al loro interno. L’elenco aggiornato delle iniziative è disponibile all’interno della pagina Accordi E-commerce.
3. Per gli accordi per i quali la raccolta adesioni è conclusa, sarà previsto un rinnovo?
Consigliamo di tenere monitorata la pagina degli Accordi E-commerce nell’eventualità di rinnovi e riapertura candidature e di iscriversi alla nostra Newsletter E-commerce per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative.
ADESIONE
4. Come è possibile aderire?
Ogni pagina dedicata riporta il link al relativo google form da compilare per poter inviare una prima manifestazione di interesse. A seguito della compilazione riceverete in automatico un modulo di adesione da ritrasmettere, firmato digitalmente o con firma e timbro, via pec all’indirizzo indicato per perfezionare la propria candidatura. La candidatura verrà valutata per un tempo indicativo di due settimane (salvo diversa indicazione inserita in circolare), e se ritenuti idonei riceverete una lettera di ammissione a conferma di avvenuta ammissione.
5. Chi può aderire?
Ciascuna azienda produttrice (riferito anche ad aziende contoterziste che vendono il prodotto con proprio brand) che abbia sede legale e stabilimenti produttivi in Italia, i cui prodotti siano conformi alla normativa prevista per i prodotti Made In Italy come da Regolamento ICE.
Ogni iniziativa riporta inoltre nella propria pagina dedicata eventuali requisiti specifici richiesti.
6. Ho inviato domanda di adesione all’iniziativa, come faccio a sapere se la mia azienda risulta come ammessa al programma?
In seguito al controllo dei requisiti da parte di ICE e del partner dell'iniziativa, l’azienda che risulterà ammessa riceverà lettera di ammissione esclusivamente via pec all’indirizzo riportato all’interno del modulo di adesione al programma; in caso di non ammissione riceverà apposita notifica, salvo differenti indicazioni in fase di compilazione della domanda.
Per eventuale aggiornamento sullo status della propria candidatura invitiamo a contattare sempre il team preposto al progetto (i cui contatti sono presenti all'interno della pagina dedicata all'iniziativa e nella Circolare Informativa), esempio: amazon@ice.it per info sulla partnership ICE - Amazon; tridge@ice.it per info sulla partnership ICE - Tridge ecc.
CONTATTI
7. A chi posso rivolgermi per maggiori approfondimenti?
Per richieste specifiche su una determinata partnership, invitiamo a contattare il team preposto (i cui contatti sono presenti all'interno della pagina dedicata all'iniziativa e nella Circolare Informativa), esempio: amazon@ice.it per info sulla partnership ICE - Amazon; tridge@ice.it per info sulla partnership ICE - Tridge ecc.
Per richieste generiche, è possibile contattarci tramite:
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Supporto e-commerce tramite Area Clienti ICE, seguendo il percorso Area Clienti > Gestione richieste > Supporto e-commerce. Risponderemo con tempi massimi di 3 giorni lavorativi;
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Servizio di consulenza digitale e-commerce tramite prenotazione di una sessione individuale da remoto insieme ad uno dei membri del Team E-commerce, la sessione online avrà una durata massima di 30 minuti. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili alla pagina dedicata. E' anche possibile inoltrare interesse per il servizio tramite Area Clienti ICE, seguendo il percorso Area Clienti > Gestione richieste > Servizio di consulenza digitale e-commerce. Ricordiamo che per accedere ai nostri servizi è necessario essere registrati alla nostra Area Clienti, la cui registrazione è gratuita.