Agenzia ICE da anni sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso i canali di e-commerce e di export digitale. Dal 2015 Agenzia ICE pone le basi per l’avvio di una innovativa strategia multicanale per la promozione delle imprese italiane sui mercati esteri.
La nostra strategia si fonda su tre pilastri:
Formazione: Corsi di formazione, training online e coaching all'interno dei progetti di promozione, guide operative e numerosi altri strumenti sono a disposizione di aziende e professionisti dell'export per affrontare le sfide del nuovo millennio sui mercati internazionali;
Partnership: partnership con top player mondiali, marketplace leader ed altre piattaforme digitali, per generare traffico e incrementare la visibilità con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy;
Promozione: investimenti in marketing digitale ed attività O2O (offline to online) mirate ad aumentare traffico e vendite per le imprese coinvolte nei progetti.
I Progetti Attivi
Authentic Italy su Lazada (Thailandia)
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Lazada in Thailandia
ITA e Alibaba per il Made in Italy
Scopri tutti i dettagli e aderisci al primo progetto e-commerce B2B Agenzia ICE e Gruppo Alibaba (adesioni sospese)
ITA e Amazon per il Made in Italy
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon
Italian Mall su Flipkart
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Flipkart in India
Italian Pavilion su Gmarket
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Gmarket in Corea del Sud
Italy National Pavilion su JingDong
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e JD.com in Cina
Pavilion Italia su WeChat
Scopri tutti i dettagli e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Tencent IBG (WeChat) in Cina
HelloITA II edizione
Scopri tutti i dettagli del progetto e aderisci al progetto di collaborazione tra Agenzia ICE e Alibaba sulle piattaforme Tmall e Tmall Global in Cina
E-Commerce nel mondo
Studi relativi alla situazione e-commerce per aree geografiche.
Fonte: Statista.com
ASIA
- Cina
- Filippine (solo utenti registrati)
- Giappone
- India
- Malaysia (solo utenti registrati)
- Singapore (solo utenti registrati)
- Thailandia (solo utenti registrati)
- Vietnam (solo utenti registrati)
BRIC (solo utenti registrati)
EUROPA
- Francia (solo utenti registrati)
- Germania (solo utenti registrati)
- Italia (solo utenti registrati)
- Paesi Bassi (solo utenti registrati)
- Regno Unito (solo utenti registrati)
- Romania (solo utenti registrati)
AFRICA
OCEANIA
- Australia (solo utenti registrati)
STATI UNITI
- Dossier e-commerce (solo utenti registrati)
- TOP 50 MARKET ANALYSIS - US FOOD RETAILERS (solo utenti registrati)