HELLOITA - II EDIZIONE

helloita

L'accordo tra Agenzia ICE e il Gruppo Alibaba con un piano marketing a supporto delle imprese italiane sui canali e-commerce B2C nel mercato cinese all'interno del BrandHub HelloITA per il Made in Italy

L’ Agenzia ICE supporta attraverso una piattaforma dedicata le imprese italiane attive sui canali e-commerce del Gruppo Alibaba, marketplace leader del commercio digitale nel mercato cinese.

La strategia di sostegno si basa sullo sviluppo del Brandhub HELLO ITA per il Made in Italy, lanciato nella seconda metà del 2018, per le categorie Fashion & Beauty (compresi accessori, calzature, pelletteria, cosmetica), Abitare e Lifestyle, Agroalimentare e Vini. Il Brandhub e le campagne di marketing associate hanno creato awareness e traffico per le aziende italiane presenti con un proprio e-store su Alibaba, sia nel canale diretto (TMall) che nel canale cross-border (TMall Global).

Campagne di marketing digitale multicanale sui maggiori media digitali, motori di ricerca e canali social cinesi interni ed esterni al gruppo Alibaba, affiancate da un programma di attività O2O (online to offline) hanno consentito di generare traffico e, di conseguenza, alimentare visibilità e vendite per gli e-store italiani attivi sulle piattaforme Alibaba.

REQUISITO INDISPENSABILE PER ADERIRE AL PROGETTO È L'ESISTENZA DI UN PROPRIO E-STORE SU TMALL O TMALL GLOBAL

La seconda edizione del progetto è stata rivolta sia alle aziende già presenti con un proprio e-store su Tmall o Tmall Global sia a quelle che lo apriranno successivamente.

La raccolta delle candidature per il 2020/2021 è terminata

 

Le aziende non ancora presenti su Tmall interessate ad aprire il proprio account possono visitare le pagine dedicate di Tmall e Tmall Global per scoprire tutti gli step necessari per avviare la propria presenza sulla piattaforma

Scopri come navigare su HelloITA

Principali vantaggi della collaborazione:

  • Inserimento di store link ed eventuali hero products all’interno del BrandHub Made in Italy

  • Campagne di digital marketing in occasione delle maggiori ricorrenze di shopping su TMall e TMall global, con utilizzo degli strumenti UNIMARKETING di Alibaba per la profilazione avanzata dell’audience target

  • Accesso a un pacchetto di servizi erogati dal service provider D1M - Shanghai Xing Yun Information Technology Limited Co, tra cui la creazione di contenuti originali e storytelling in lingua cinese

  • Campagne social e digital media all’interno e all’esterno del network Alibaba
  • Eventi e attività online to offline associati alle campagne digitali
  • Maggior traffico derivante dai canali di promozione del BrandHub e migliore conversion rate grazie alla profilazione UNIMARKETING

 

Contatti:               

supportecomm@ice.it

shanghai@ice.it   

                  

 

Approfondimenti

WEBINAR DI PRESENTAZIONE 29 APRILE 

Presentazioni dei relatori

Rodrigo Cipriani Foresio - General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe

Angelica Lin - Business Development Manager Alibaba Group

Massimiliano Tremiterra - Direttore Ufficio ICE Shanghai

Allen Yao - CEO D1M - Shanghai Xing Yun Information Technology Limited Co

Marco Yang - Senior Partnership Manager D1M - Shanghai Xing Yun Information Technology Limited Co

I Risultati della campagna 2019

DM1 - Company Profile

Founded in 2012, D1M is a leading TP partner to global brand owners.

Based in Shanghai, China, it provides a full suite of integrated digital retail services, including go-to-market consulting, e-commerce IT setup, digital marketing total-solution, multi-platform e-store operation, omni-channel CRM integration, logistic planning and warehouse operation. With a proven track record serving over one hundred premium brands in the verticals of luxury, fashion and beauty in the APAC and Greater China markets, its professional and international team endeavors to help brand owners to fulfill truly global digital retail footprints.