Al via la quarta collaborazione fra Agenzia ICE e Ocado per promuovere il settore agroalimentare italiano sul mercato britannico
Ocado è considerato il più grande e-tailer del settore agroalimentare con una quota del mercato alimentare globale online di oltre il 6% nel 2022, un fatturato di oltre 2 miliardi di euro con ca. 940.000 clienti attivi, ai quali offre più di cinquantamila prodotti.
L’accordo tra Agenzia ICE e Ocado, giunto alla quarta edizione, offre alle aziende italiane del settore agroalimentare e bevande la possibilità di diventare fornitori di Ocado e di espandersi nel mercato britannico. Le aziende ammesse concorderanno settimanalmente con Ocado i quantitativi di prodotti con cui rifornire i magazzini di Ocado; sarà poi Ocado a vendere al consumatore finale che acquisterà dalla piattaforma.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina del Made in Italy già presente che verrà implementata per la nuova edizione del progetto e sarà oggetto di azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE. L'accordo è aperto sia alle aziende non ancora presenti su Ocado che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all'interno della vetrina.
👉 La Vetrina del Made in Italy della quarta edizione è live su Ocado e consultabile al seguente link.
Principali vantaggi
- Inserimento all'interno della vetrina dedicata al Made in Italy su Ocado;
- Supporto tecnico da parte di Ocado per tutte le aziende ammesse;
- Campagne di advertising digitale della durata di un anno, interamente finanziate da Agenzia ICE, per promuovere la vetrina, con termine a luglio 2025;
- Azioni promozionali a supporto dell'iniziativa: organizzazione di un evento online “Made in Italy" al lancio della vetrina con banner in homepage per aumentarne la visibilità sulla piattaforma; coinvolgimento in eventi chiave di promozione annuali e sui social media; indicizzazione della vetrina in base a keywords selezionate.
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa