Al via la prima collaborazione fra Agenzia ICE e Tmall Global per promuovere i prodotti Made in Italy sul mercato cinese
Tmall Global è la piattaforma online per l’e-commerce B2C cross border del gruppo Alibaba. Lanciata nel 2014 come marketplace per i brand stranieri che intendono vendere direttamente al consumatore cinese, oggi Tmall Global è la prima piattaforma e-commerce cross border nel mondo. La piattaforma collabora con oltre 46.000 brand provenienti da più 90 paesi nel mondo. Il network Tmall Global vanta più di 100 milioni di utenti attivi e detiene una quota di mercato di circa il 40%.
L’accordo tra Agenzia ICE e Tmall Global offre alle aziende italiane la possibilità di espandersi nel mercato cinese.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina "Italian National Pavilion" che sarà oggetto di azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE. L'accordo è aperto sia alle aziende non ancora presenti su Tmall Global che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all'interno della vetrina.
Principali vantaggi
- Inserimento all'interno della vetrina dedicata al Made in Italy su Tmall Global;
- Supporto tecnico e formazione da parte di Tmall Global per tutte le aziende ammesse;
- Campagne di advertising digitale della durata di un anno, interamente finanziate da Agenzia ICE, per promuovere la vetrina;
- Azioni promozionali a supporto dell'iniziativa: organizzazione di un evento online “Made in Italy" al lancio della vetrina con banner in homepage per aumentarne la visibilità sulla piattaforma; coinvolgimento in eventi chiave di promozione annuali e sui social media; indicizzazione della vetrina in base a keywords selezionate;
- Supporto logistico fornito da Tmall Global e il suo partner Cainiao con magazzino in Italia. Le spese di spedizione saranno sostenute da Agenzia ICE fino ad un massimo di 2.500 Euro per ogni azienda.
👉 Per maggiori informazioni sul progetto, leggi la Circolare Informativa