
Agenzia ICE e Level Shoes per le Aziende Italiane negli Emirati Arabi Uniti
Nell'ambito della realizzazione degli obiettivi previsti dal Pilastro IV del Patto per l'Export, l’accordo di collaborazione con la piattaforma Level Shoes intende sostenere il processo di digitalizzazione ed internazionalizzazione delle PMI italiane, nonché valorizzare la produzione del Made in Italy.
Level Shoes è un “retail concept store” B2C che opera principalmente negli Emirati Arabi Uniti ed è parte del gruppo Chaloub. Level Shoes è riconosciuto a livello mondiale per il settore delle calzature e pelletteria per donna, uomo e bambino, con circa 250 brand (di cui circa 60 con produzione Made in Italy) e una media di acquisti sulla piattaforma pari a $600 per utente.
Con questa prima edizione della partnership tra Agenzia ICE e Level Shoes si intende potenziare l'offerta di prodotti italiani autentici online attraverso un piano di comunicazione che coinvolga l'inserimento di 20 aziende (di cui 15 nuove e 5 già presenti sulla piattaforma) all'interno di una campagna di promozione del Made in Italy rivolta al mercato emiratino.
👉 Per maggiori informazioni sul progetto e sui programmi sopracitati, leggi la Circolare Informativa
Principali vantaggi
Level Shoes realizzerà una campagna di marketing online per promuovere il progetto e garantire un netto incremento della visibilità di brand e prodotti italiani, creando una vetrina Made in Italy multi brand sullo store Level Shoes negli Emirati Arabi Uniti, dedicata esclusivamente ai prodotti italiani, all’interno della quale verranno inserite 20 aziende italiane.
Si riportano qui di seguito i dettagli della promozione:
1) promozione della vetrina Made in Italy con attività mirate ad aumentare la brand awareness: banner e footer per la Home Page con accesso diretto alle collezioni, caroselli e stories per i social network (“Tik Tok”, “Snapchat” e “Instagram”); newsletters e notifiche tramite app agli utenti Level Shoes.
2) Promozione dei singoli brand attraverso un piano specifico di cui beneficerà ogni azienda partecipante: paid advertising; paid search; caroselli e stories dedicati (“Tik Tok”, “Snapchat” e “Instagram”); newsletters e notifiche tramite app agli utenti Level Shoes; creazione di contenuti video o di immagini di tipo still life o con modelli per i prodotti italiani.
L’azienda che verrà ammessa al progetto potrà quindi beneficiare:
- del supporto per il lancio e la crescita sul negozio online EAU di Level Shoes, attraverso la creazione del “Made in Italy pavilion”, ossia una landing page in cui i prodotti delle stesse aziende verranno sponsorizzati ed identificati dagli utenti di Level Shoes come Made in Italy. La landing page rimarrà attiva per 12 mesi dalla sua creazione;
- delle campagne pubblicitarie per la promozione delle sue pagine prodotto;
- del servizio di allestimento delle pagine prodotto sulla piattaforma, di cui si occuperà direttamente Level Shoes sulla base dei prodotti da vendere sul marketplace concordati tra l’azienda e Level Shoes; e
- del supporto di Level Shoes nella gestione della logistica: Level Shoes prenderà in carico la gestione e i costi del trasporto, ritirando i prodotti direttamente dal magazzino dell’azienda per trasportarli a quello di sua proprietà situato a Dubai.