B2B

Grazie al nuovo accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com si apre la possibilità per le piccole e medie imprese italiane di accedere alla piattaforma B2B leader mondiale Alibaba.com, con una sezione dedicata all'offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 150 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi, 40 settori produttivi e 5900 categorie merceologiche, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

Negli ultimi tre anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India. Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, in modo da offrire opportunità dai settori tradizionali dell’e-commerce come, ad esempio, Food & Beverage e Beauty & Personal Care, fino a settori relativamente più complessi come Health & Medical e Minerals & Metallurgy.

Vedi il video e scopri i casi di successo delle aziende italiane su Alibaba.com


Principali vantaggi della collaborazione:

  • La piattaforma Alibaba.com ospiterà una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti;
  • Supporto alla registrazione per 300 aziende sulla piattaforma Alibaba.com
  • Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione
  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi
  • L'Agenzia ICE finanzierà una campagna di digital marketing della durata di 12 mesi, con l'obiettivo di promuovere i prodotti delle aziende aderenti.

La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende in possesso dei requisiti minimi.

Nota Bene: L’adesione al progetto è limitata a un massimo di 300 imprese con una riserva di fino a 100 posti per le aziende del settore Agroalimentare e Vini, fino a 100 posti per le aziende del settore Abbigliamento e Design, fino a 100 posti per le aziende del settore Tecnologia Industriale.

Le aziende che sono già in possesso di un Account su Alibaba.com potranno ugualmente far richiesta per entrare a far parte del progetto, beneficiando senza costi aggiuntivi del piano di comunicazione generale del Made in Italy Pavilion.

ATTENZIONE!! Si comunica che sono state completate le ammissioni per le 300 aziende partecipanti al progetto. Pertanto la ricezione di nuove domande di adesione è sospesa. L'Agenzia ICE sta lavorando per allargare il progetto ad un numero maggiore di aziende. Daremo notizia in tal senso non appena possibile.

Scarica il regolamento e le modalità di partecipazione           Partecipa al progetto

Vuoi sapere cosa fare una volta effettuata la domanda di ammissione? Visita la pagina Prossimi Passi.

Contatti:               
alibaba@ice.it         
alibaba.foodandwine@ice.it       
alibaba.consumergoods@ice.it
alibaba.machinery@ice.it

Webinar di approfondimento:

 

 

PER SAPERNE DI PIU':

RIVEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL MADE IN ITALY PAVILION SU ALIBABA.COM