Prossimi Passi

Sono stato ammesso... e ora? 

Una volta confermata l'ammissibilità, l’azienda verrà presa in carico da Alibaba.com che invierà un Welcome Kit comprensivo di:

  • Welcome Letter: Entro pochi giorni dall’ammissione riceverai da Alibaba.com la tua lettera di benvenuto. Include la descrizione del progetto e una breve introduzione alla piattaforma.
  • Service Agreement: Nel welcome kit troverai i termini e condizioni e il regolamento della piattaforma. In lingua Inglese.

  • Contatto di riferimento (AM): Alcuni giorni dopo la ricezione della welcome letter,  ti verrà assegnato un Account Manager che entrerà in contatto diretto via email e vi inviterà a una onboarding call.

  • Manuale d’Uso: L’Account Manager vi darà accesso ai link ai tutorial e ai materiali di presentazione necessaria a comprendere ogni funzione della piattaforma. 

I link per scaricare il welcome kit e per prenotare la welcome call saranno indicati anche all'interno della lettera di ammissione.

Le aziende ammesse riceveranno formale comunicazione di avvenuta ammissione e potranno procedere individualmente alla stipula del contratto (Standard Terms) con Alibaba.com

 

Tipologia di assistenza e cadenza degli incontri con gli Account Manager Alibaba

FASE DI ONBOARDING

1 welcome call + 3 chiamate individuali pre-Business Verification (BV) per supportare l'azienda nella raccolta e nella predisposizione dei materiali (Guida alla BV)

+ accesso illimitato ai webinar in diretta con possibilità di ricevere assistenza e fare domande

FASE DI INGRESSO

1 call per la submission della BV, 1 email per abilitare il supporto tramite API, 3 call individuali per garantire l'avvenuto completamento di minisito, profilo aziendale, settaggio account e post primi prodotti

+ accesso illimitato ai webinar in diretta con possibilità di ricevere assistenza e fare domande

FASE DI MATURITÀ

1 report mensile di performance + 3 chiamate individuali di account diagnosis all'anno (con condivisione di un documento di completa review della performance e suggerimenti pratici per migliorarla) + 3 chiamate individuali di supporto all'anno

+  accesso illimitato ai webinar in diretta con possibilità di ricevere assistenza e fare domande

IN QUALUNQUE MOMENTO

un contatto di riferimento per troubleshooting