Il servizio di Consulenza personalizzata ICE - Amazon è rivolto sia alle aziende già presenti sui marketplace esteri di Amazon, alle quali sono destinate analisi personalizzate e altri strumenti utili al fine di migliorare la loro presenza nella piattaforma, sia alle aziende italiane non ancora presenti su Amazon o presenti solamente su Amazon.it ma pronte a valutare una propria espansione nei mercati esteri attraverso tale marketplace e le vetrine estere del Made in Italy di ICE su Amazon.
👉 Il servizio è gratuito ed è richiedibile tramite compilazione di form.
👉 A seguito compilazione form di iscrizione, una volta processati i dati indicati, verrete contattati da un funzionario ICE per prenotare la consulenza richiesta.
👉 L’incontro con un nostro funzionario avrà una durata massima di 30 minuti.
Contenuti del servizio
⌕ 1. Analisi categoria di interesse su Amazon
Al fine di prepararsi al lancio nei mercati esteri o di rimanere aggiornato sui trend di Amazon per aziende già attive all’estero, sono previste:
- Analisi delle ricerche effettuate dagli utenti su Amazon.it, .fr, .es, .de, .uk relative alla categoria di prodotto di interesse;
- Panoramica sui propri competitors su Amazon a livello di brand e prodotti;
- Lista di parole chiave in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco inerenti al proprio settore da inserire in pagina prodotto al fine di indicizzarla.
⌕ 2. Utilizzo strumento Analytics
Esclusivamente per aziende iscritte ad Amazon e con prodotti già presenti, è previsto:
- Utilizzo esclusivo tramite ricezione di credenziali ad uso personale;
- Reportistica sui propri dati di vendita su Amazon (dati a cui ICE non ha accesso);
- Monitoraggio performance sulle vetrine estere di Amazon;
- Previsioni di stoccaggio (per aziende che utilizzano logistica Amazon).
⌕ 3. Analisi pagine prodotto
Esclusivamente per aziende con prodotti già presenti nelle vetrine del Made in Italy estere di Amazon in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, sono previste:
- Analisi di proprie pagine prodotto a scelta, di prodotti all'interno delle Vetrine del Made in Italy in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito al fine di individuare aree di miglioramento (possibile indicare fino a un massimo di 10 ASIN);
- Confronto con impostazione catalogo dei propri competitors;
- Analisi recensioni e valutazioni ricevute.